rotate-mobile
Cultura

Palazzo Reale ospita l’arte contemporanea cinese

Dall’11 dicembre al 7 febbraio Palazzo Reale ospiterà oltre 180 opere di circa 50 artisti contemporanei cinesi. Tra le opere esposte anche lavori di Zeng Hao, Zhou Tihehai e Ma Liuming, esponenti della pop art del paese del Sol Levante

Dall’11 dicembre al 7 febbraio Palazzo Reale ospiterà oltre 180 opere di circa 50 artisti degli ultimi 15 anni della Repubblica Popolare Cinese. Un paese in continua crescita che cerca di confrontarsi con l’arte Occidentale e le sue forme: quadri ma anche fotografie e installazioni che però mantengono un forte legame con la tradizione cinese.

Tra le opere esposte anche lavori di Zeng Hao, Zhou Tihehai e Ma Liuming , che hanno ripercorso il tragitto della Pop Art americana. Jang Zhi, invece ha messo in luce la dipendenza psicologica dal consumismo e Shi Jinsong, si è divertito a trasformare oggetti particolarmente innocui, come culle e carrozzine, in strumenti riecheggianti la guerra.

Tra i fotografi contemporanei invece saranno esposte le opere di Huang Yan, che lanciano un forte messaggio politico e Wang Quinsing, che ha denunciato la globalizzazione e la mercificazione contemporanee.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo Reale ospita l’arte contemporanea cinese

MilanoToday è in caricamento