rotate-mobile
Sabato, 27 Novembre 2021
Cultura

Scarpe da ciclismo gioiello: il design Carnac in mostra al Fuori Salone

Carnac, marchio del Gruppo Rivolta, punto di riferimento nel settore del ciclismo e in particolare della calzatura tecnica in occasione del "Viaggio alla scoperta del gioiello in Vespa" presenta le sue ultime creazioni fino al 19 aprile presso la Scuola Orafa Ambrosiana

E' iniziato il Fuori Salone, la kermesse che ogni anno, in occasione del Salone del Mobile, travalica i confini della Fiera "invadendo" le vie e le piazze di Milano con eventi, opere di stile e di design, e con esso è partito anche il "Viaggio alla scoperta del gioiello in Vespa" che vede tra i partner anche Carnac, marchio del Gruppo Rivolta.

Gli altri partner ufficiali dell'evento, curato da DEXTER Milano con il patrocinio di Confindustria Federorafi sono Vespa, Ferrarelle, Wyborowa Exquisite Wódka, Edi, EnterCity, Planet Finance e la Scuola Orafa Ambrosiana.

Da oggi al 19 aprile, in via Savona 20 a Milano presso la Scuola Orafa Ambrosiana, sarà possibile ammirare alcune tra le "creazioni" Carnac che si distinguono per l'alta tecnologia ed il design. I prodotti esposti sono caratterizzati dall'innovativa tecnologia MCS Magnetic Closure System e dall'innovativo sistema Su Misura Carnac. L'apprezzamento internazionale per questi prodotti è dimostrato dai prestigiosi premi di design ottenuti: il francese Etoile du design e il tedesco Red Dot.

La giuria francese, composta da una selezione di professionisti e designer di fama internazionale, ha premiato in particolare la scarpa Attraction by Carnac che è stata esposta alla Cité de Science et de l'Industrie di Parigi. Le Attraction hanno già conquistato Sylvain Chavanel, corridore professionista della Quick Step, che le ha indossate in occasione del Giro delle Fiandre, una delle più spettacolari classiche del ciclismo. Le linee accattivanti dei suoi prodotti sono valse a Carnac anche il Red Dot: il premio tedesco attribuito da una giuria specializzata alle aziende che raggiungono l'eccellenza nell'ambito del design.

Carnac è sinonimo di innovazione e qualità ed ha costantemente creato nuove tecnologie e brevetti, in particolare nel campo della calzatura tecnica. L'incessante lavoro del dipartimento Research and Development di Carnac ha portato alla messa a punto del sistema MCS. Si tratta di un innovativo sistema di chiusura magnetica di calzature e guantini da ciclismo che nasce da una particolare attenzione al comfort ed alla sicurezza. Questo sistema, protetto da brevetto internazionale, sfrutta la forza magnetica per garantire una chiusura del tutto affidabile, durevole e performante nel tempo, resistente all'acqua ed al fango.

Il Fuori Salone in periferia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scarpe da ciclismo gioiello: il design Carnac in mostra al Fuori Salone

MilanoToday è in caricamento