Venerdì, 25 Giugno 2021
Cultura

Slow Food Editore presenta “Il Buon Paese” e la “Guida al vino quotidiano”

L'appuntamento è presso la Libreria Giunti al Punto di Rozzano sabato 24 aprile alle ore 18. A seguire ci sarà una degustazione di prodotti tipici lombardi

Sabato 24 aprile alle ore 18 presso la Libreria Giunti al Punto, in via E. Curiel, 25 a Rozzano (MI) verranno presentate le nuove guide di Slow Food Editore: "Il Buon Paese" e "Guida al vino quotidiano". Il relatore dell'evento è Gilberto Venturini e dopo la presentazione i partecipanti potranno degustare alcuni assaggi di prodotti tipici lombardi.

La guida "Il Buon Paese": un utile strumento per scoprire la migliore produzione alimentare italiana. La pubblicazione spazia dall'aceto al caffè, dai formaggi all'olio, dai gelati ai salumi, dalla birra alla pasta, ma c'è un elemento che accomuna tutti questi prodotti alimentari: l'alta qualità degli alimenti proposti. Anche i produttori a cui si fa riferimento hanno una caratteristica in comune: vendono direttamente i loro prodotti.

La "Guida al vino quotidiano": un ampio repertorio di vini di qualità che si possono acquistare in cantina a non più di 10 euro. Una selezione della migliore produzione enologica italiana, considerata dal punto di vista del corretto rapporto tra buona qualità e prezzo conveniente, realizzata e garantita dagli esperti di Slow Food. Dal Piemonte alla Toscana, dal Veneto al Friuli Venezia Giulia, dalla Sicilia alla Sardegna, gli esperti di Slow Food hanno degustato e selezionato migliaia di vini bianchi, rossi e rosati. I migliori dal punto di vista del rapporto fra qualità e prezzo sono premiati con la pubblicazione dell'etichetta.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Slow Food Editore presenta “Il Buon Paese” e la “Guida al vino quotidiano”

MilanoToday è in caricamento