rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

A San Giuliano dal 19 novembre “Cibo per la mente”

Dal 19 novembre al 7 maggio si terrà a San Giuliano la rassegna teatrale “Cibo per la mente”. Tra gli ospiti Bebo Storti, Piergiorgio Odifreddi, e Marco Travaglio

L'assessorato alla cultura di San giuliano Milanese ha organizzato una rassegna teatrale, dal titolo “Cibo per la mente”, che avrà inizio dal 19 novembre e terminerà il 7 maggio.

Rappresentazioni teatrali di qualità e di generi diversi. Il primo appuntamento sarà il 19 novembre con “La musica dei numeri” di Piergiorgio Odifreddi.

Per il 9 dicembre invece in programma “A cento passo dal Duomo” con l’attore Giulio Cavalli, che metterà in scena un monologo in cui si evidenzierà la pericolosa evoluzione della presenza mafiosa al nord.

In occasione della giornata della memoria, il 27 gennaio, Bebo Storti ripercorrerà gli orrori dei delitti della decima Mas negli anni della Repubblica di Salò, estendendo la narrazione al dopoguerra. Il nome dello spettacolo è “Mai morti”.

E’ dedicato alla scrittrice Fernanda Pivano, recentemente scomparsa, lo spettacolo “La canzone di Nadia” in calendario per il prossimo 3 febbraio realizzato da Giulio Casale.

“Prima che mi dimentichi tutto”, in programma per il 24 marzo, racconta la storia di un cronista televisivo, con esperienza trentennale, che decide di raccontare tutto ciò che ha vissuto e appreso.

Per il 7 maggio un grande personaggio sarà a San Giuliano: il giornalista Marco Travaglio, che chiuderà la rassegna teatrale con “Promemoria” dicendo la sua sulla nostra storia recente, dalla Prima Repubblica passando al’ascesa di Berlusconi.

L’inizio degli spettacoli è previsto per le 21.15. L’ingresso ad ognuno costerà circa 10 euro, mentre l’abbonamento per tutti gli spettacolo 49 euro.

Per informazioni sugli spettacoli Telefonare all’Ufficio Cultura: 02-98.20.72.57/402.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A San Giuliano dal 19 novembre “Cibo per la mente”

MilanoToday è in caricamento