rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cultura

L'Accademia estiva del Teatro Sistina sbarca anche a Milano: i corsi al Manzoni

Il programma per l'estate del 2021. I corsi dedicati ad allievi dagli 8 ai 16 anni

In attesa che i teatri riaprano, e riaprano nel pieno delle loro potenzialità e capienze, il Sistina di Roma fa ripartire la sua Accademia per talenti dagli 8 ai 16 anni e, nel 2021, raddoppia le sedi: a disposizione anche gli spazi del Teatro Manzoni a Milano. I giovani allievi impareranno l'arte del teatro e del musical seguendo lezioni di varie discilpline, dal canto alla danza, dalla recitazione al tip tap.

L'Accademia si svolgerà da fine giugno a metà settembre: otto settimane di corso per quaranta giorni, otto ore al giorno per quaranta ore settimanali. Ogni settimana sono previste sei ore di danza moderna, tre ore di danza classica, tre ore di tip tap, due ore di circo, sei ore di canto, quattro ore di canto in inglese, sei ore di recitazione, tre ore di dizione e due ore di doppiaggio. Infine gli allievi metteranno in scena, sia a Roma sia a Milano, uno spettacolo con le dinamiche produttive consolidate della PeepArrow, nel quale mostreranno i frutti del loro impegno. 

Al termine dei corsi romano e milanese, verranno scelti gli allievi che prenderanno parte alle produzioni di Billy Elliot e Matilda, con la regia di Massimo Romeo Piparo, in programma per il 2022/2023. L'audizione per l'ammissione ai corsi avverrà online.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Accademia estiva del Teatro Sistina sbarca anche a Milano: i corsi al Manzoni

MilanoToday è in caricamento