rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Cultura

Al castello Sforzesco Saiman, il capodanno celtico

Si svolgerà a Milano il 23, 24 e 25 ottobre a Milano il Samain, il Capodanno Celtico. Ormai un appuntamento fisso per il gli amanti della civiltà nordica, l’edizione 2009 si svolgerà nella pittoresca cornice del Castello Sforzesco

capodanno_celtico-024Il 23, 24 e 25 ottobre si svolgerà a Milano, presso il Castello Sforzesco (Piazza Cannone), la 10^ edizione del SAMAIN - Capodanno Celtico, manifestazione entrata ormai a pieno titolo nel circuito dei grandi festival celtici europei. L’edizione 2009 avvolgerà il parco del Castello in un’atmosfera magica con ricostruzioni e rievocazioni storiche, musiche tradizionali, balli, suggestioni e sapori antichi.

La cerimonia di apertura dei campi storici e degli stand espositivi è fissata per il 23 ottobre alle ore 18:00. Tutte le attività proposte sono ad ingresso gratuito ed è possibile usufruire di un servizio di ristorazione al coperto a pagamento.

Il programma della manifestazione prevede un intenso calendario d’iniziative culturali per far rivivere le antiche tradizioni celtiche. Nel corso delle tre giornate si alterneranno laboratori, stage per bambini e adulti sui mestieri di un tempo, esposizioni in un percorso tra antichi accampamenti, danze e accese battaglie. Nell’area dedicata alla rievocazione storica verrà ricostruita una capanna celtica adibita all’esposizione di quadri storici a tema e verranno allestite  pagode di artigianato.

A chiudere ogni giornata si terranno alle ore 21.00 i concerti di alcuni tra i gruppi scozzesi più importanti del panorama celtico e folk nazionale ed internazionale come: Tannahill, weavers, Filska.

Le foto:


capocelti-113

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al castello Sforzesco Saiman, il capodanno celtico

MilanoToday è in caricamento