rotate-mobile
Cultura Duomo / Piazza del Duomo

Albero di Natale in Duomo: ecco come sarà

Le immagini dell'albero di Natale che sarà sistemato in Duomo dal 6 dicembre al 6 gennaio

L'albero in Duomo

L’albero sarà consegnato con una cerimonia di musica e colori il 7 dicembre. Sul palco ci saranno cinquanta bambini del Piccolo coro dell’Antoniano che, insieme a Bianca Atzei, intoneranno alcuni classici brani natalizi. Il tutto con un contorno di performer e ballerine sui trampoli.

Albero di Natale in Duomo, ecco come sarà

“Nel virtuoso modello di partnership pubblico privato – spiega l’assessore al Turismo, Sport e Tempo libero, Roberta Guaineri - abbiamo saputo attrarre un marchio mondiale, che non solo saprà allestire un albero degno di una delle piazze più belle del mondo, ma che ha anche voluto arricchire il proprio impegno con un progetto di charity e rinunciare al corner commerciale di cui pure avrebbe potuto approfittare”. Pandora, infatti, nonostante la sponsorizzazione, ha rinunciato al corner che avrebbe potuto aprire in Cordusio e, anche nella installazione sotto l’albero, non porterà avanti alcuna attività commerciale. 

Al termine delle festività natalizie, spiega il Comune, il grande abete rosso proveniente dal comune di Mel e certificato dal Corpo Forestale, sarà affidato alle mani del designer Alessandro Guerriero che, insieme alla Tam-Tam Onlus, coordina le attività del laboratorio di falegnameria della Fondazione Sacra Famiglia Onlus. Gli ospiti della Fondazione realizzeranno con il legname dell’albero arredi e complementi che torneranno nuovamente alla città, destinati all’arredo urbano o alle scuole milanesi.

ALBERO IN GALLERIA E MERCATINI IN DUOMO 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albero di Natale in Duomo: ecco come sarà

MilanoToday è in caricamento