Cultura Duomo / Piazza del Duomo

Milano, ecco come sarà l’albero di Natale in Duomo

La nota del comune

L'albero dello scorso anno

Milano pensa già al Natale 2017. Sabato pomeriggio, infatti, palazzo Marino ha ufficializzato gli accordi per la realizzazione del prossimo albero - da sempre simbolo del Natale nella città meneghina - che farà bella mostra di sé in piazza Duomo. 

A realizzare l’albero di Natale sarà Sky Italia, la media company che proprio nel capoluogo meneghino - in zona Santa Giulia - ha il suo quartier generale. 

“Come previsto dal bando - ha spiegato il comune - l’albero avrà una lunghezza minima di venticinque metri, con luminarie a led, e vivrà nella piazza più celebre di Milano dal 7 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018”. Accanto a Sky, per la realizzazione dell’albero - e presumibilmente degli altri addobbi in piazza - ci sarà la divisione creative & live solutions di IgpDecaux.

L’albero di Natale dello scorso anno

Lo scorso anno, invece, l’onere di addobbare la piazza simbolo di Milano era toccato a Pandora, che aveva “regalato” alla città il suo “Joy”

L’albero era alto ventotto metri ed era stato decorato con oltre 54mila punti led, palle rosse e argento di venticinque centimetri. Alla base erano state collocate grandi palle di Natale di color argento e rosso da cento, centocinquanta e duecento centimetri di diametro, con finitura a specchio. 

E ancora, sotto l’albero era stata allestita un’installazione in vetro interamente trasparente, all’interno della quale trovava spazio una riproduzione in scala dell’albero di Natale, pensata per permettere a tutti di realizzare scatti fotografici accanto al tradizionale simbolo delle festività.

Il 7 dicembre, come da tradizione, era andata in scena una suggestiva cerimonia di accensione, con artisti sui trampoli, giochi di luce e l’esibizione della fanfara dei carabinieri

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, ecco come sarà l’albero di Natale in Duomo

MilanoToday è in caricamento