menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cenerentola salva Ariel dalla violenza maschile: la nuova opera di street art

L'autore è Alexsandro Palombo, già in passato intervenuto su questi delicati temi

Cenerentola Carabiniera e Aurora Poliziotta che salvano Biancaneve e Ariel dalla violenza maschile, in questo caso principi e protagonisti dei cartoni. Sono queste le opere di street art, a firma dello street artist Alexsandro Palombo, comparse nelle scorse ore in via Torino. L'opera è stata realizzata in occasione dell'8 Marzo, Festa della Donna, per sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne.

Non è la prima volta che l'autore affronta delicate tematiche dedicate al mondo femminile. Qualche settimana fa era comparsa una Lady Diana raffigurata come una principessa Disney, ma infelice, bulimica e soprattutto pronta a urlare al mondo che il principe azzurro non esiste: una campagna di sensibilizzazione sul problema della bulimia e una riflessione sugli stereotipi di genere.

L’artista aveva ritratto la Principessa di Galles china sul water e sopra di lei la scritta “Hungry for Love”. Un’opera per porre l’attenzione sulla bulimia, uno dei disturbi alimentari più frequenti e insidiosi soprattutto tra le giovani adolescenti, un problema di salute pubblica in costante crescita. La stessa Diana ne aveva sofferto. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

La Lombardia torna in zona arancione, la decisione

Coronavirus

Che fine farà lo smart working a Milano dopo la pandemia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cologno

    Le sette caprette salvate a Cologno (Milano)

  • Sport

    Il nuovo logo dell'Inter

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento