rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Cultura

Milano incontra Cuba alla Fabbrica del Vapore

Dall’11 al 15 novembre alla Fabbrica del Vapore Arte+2009 La Habana Digital. L’esposizione riunisce a Milano le opere video e le installazioni multimediali degli artisti vincitori del Premio Arte+2009 La Habana Digital

La Havana – Milano passando per la Fabbrica del Vapore. L’arte diventa mezzo di comunicazione per scambiare idee, progetti e creatività hi-tech tra giovani cubani e coetanei italiani.

È la finalità di Arte+2009 La Habana Digital, mostra evento realizzata da Cubeart in collaborazione con il settore Tempo libero del Comune, che sarà aperta dall’11 al 15 novembre negli spazi espositivi di via Procaccini.

 La mostra riunisce a Milano le opere video e le installazioni multimediali degli artisti vincitori del Premio Arte+2009 La Habana Digital. Nei cinque giorni di esposizione sarà inoltre proposta una rassegna video di tutte le opere presentate a Cuba nella sezione “Video e video-animazione” del concorso.

Il progetto della mostra, oltre che dal Comune, è promosso dall’Accademia di Belle Arti di Brera, dall’Istituto Superior de Arte (ISA) di Cuba e dalle istituzioni culturali dell’Habana.

“La mostra – ha detto l’assessore allo Sport e Tempo libero Alan Rizzi – fa parte di un progetto per lo sviluppo e la promozione dell’arte giovane e offre l’opportunità a giovani artisti, al di sotto dei 35 anni di età, di trovare nuovi spazi per la comunicazione, lo scambio e la diffusione delle arti visive”.

La mostra-evento, curata da Chiara Canali Ruslán Hernández, Frency Fernández e Andrés D. Abreu, è stata ospitata a Cuba dal 9 al 12 luglio assieme a un concorso aperto a studenti e giovani artisti under 35 per incentivare la creatività utilizzando le nuove tecnologie nel campo della comunicazione video-digitale.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano incontra Cuba alla Fabbrica del Vapore

MilanoToday è in caricamento