Cultura

Anfiteatroarte presenta: “Zecca clandestina” di Claudio Onorato

La mostra “Zecca clandestina” sarà inaugurata sabato 3 ottobre in occasione della quinta edizione della Giornata del Contemporaneo e resterà aperta al pubblico fino a venerdì 30 ottobre 2009

monopoli-2008140x140cmLa stagione espositiva di Anfiteatro si apre con un racconto entusiasmante e ricco di sfaccettature. Tra pazienza certosina e amore per il lavoro, dedizione per l’arte e attenzione ai particolari, ecco l’ironia di chi vuole cambiare il mondo col sorriso di un bambino e le mani di un uomo. Questo è Claudio Onorato.

Caleidoscopico osservatore del nostro vivere quotidiano interpreta perfettamente il ruolo di menestrello moderno capace di incantare e sorprendere ogni spettatore con i suoi ricami e le sue vicende che si rincorrono su brandelli di carta risparmiati dal taglierino. Con sapiente disinvoltura e leggerezza ci guida in mondi ovattati, abitati da personaggi sottratti alla nostra fantasia e alla nostra infanzia, richiamati dal nostro passato per ammorbidire racconti difficili, che parlano di guerra e denaro, capitalismo e arrivismo, equilibri sociali precari e mostri del nostro tempo come terrorismo e mafia.

“Zecca clandestina” è una mostra che parla di tutto questo. Non sottraendosi ovviamente al gioco, con evidenti riferimenti alla numismatica, antica passione dell’artista che ritorna silenziosamente. Curiosi intrecci tra denaro e potere emergono tra le pareti di Anfiteatro.

La mostra sarà inaugurata sabato 3 ottobre in occasione della quinta edizione della Giornata del Contemporaneo e resterà aperta al pubblico fino a venerdì 30 ottobre 2009.

In mostra sarà disponibile il catalogo “Claudio Onorato – Zecca Clandestina” primo tassello del ciclo "I Quaderni di Milano", un lavoro organico che racconterà gli interessi di Anfiteatro nei confronti delle nuove avanguardie italiane e internazionali.

da martedì a venerdì nei seguenti orari: 11.00-13.00 / 16.00-18.30 o su appuntamento. (Anfiteatro Arte, Via Savona 26, Milano T. 02 86458549)

CLAUDIO ONORATO
Zecca Clandestina

inaugurazione sabato 3 ottobre 2009
dalle 16.30 alle 21.00
Milano - via Savona, 26

Altre foto della mostra:


cartina-del-mondo


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anfiteatroarte presenta: “Zecca clandestina” di Claudio Onorato

MilanoToday è in caricamento