Cultura

Dal 15 settembre nasce lo spazio per il “Giallo” a Milano

Apre il 15 settembre alle 18 a Milano, lo spazio MilanoNera. In collaborazione con la libreria Mursia di Via Galvani, uno spazio dedicato ai gialli, al noir e ai polizieschi, con un ricco programma di incontri e workshop

Il 15 settembre alle 18,00 apre a Milano, nei locali de La Libreria Mursia in via Galvani, 24, lo Spazio MilanoNera. Nato dalla collaborazione tra Mursia e MilanoNera Eventi srl, lo Spazio MilanoNera, dedicato agli appassionati di gialli, noir e polizieschi, ospita un'ampia selezione di romanzi e propone un ricco programma di incontri con scrittori, reading, anteprime, corsi e workshop di scrittura creativa.

"MilanoNera è ormai un punto di riferimento nel panorama giallo e noir nazionale” spiega Paolo Roversi, giornalista, scrittore e amministratore unico della MilanoNera Eventi. “Dopo il portale e la web press, abbiamo sentito l'esigenza di avere anche un luogo dove i lettori, milanesi e non, potessero ritrovarsi per conoscersi e conoscere gli autori. Abbiamo pensato a uno spazio che fosse librario e letterario, laboratorio d’idee, di letture e di scritture: un progetto che l’editore Mursia ha condiviso mettendoci a disposizione alcuni locali della libreria. Lo Spazio MilanoNera sarà una sorta di libreria nella libreria”.

Primo appuntamento nello Spazio MilanoNera è la festa di inaugurazione il 15 settembre, ore 18,00 (ingresso gratuito): scrittori e lettori insieme per un brindisi in noir tra libri e performance teatrali. Sabato 19 settembre prende il via il programma di presentazioni che prevede appuntamenti fissi tutti i giovedì sera e sabato mattina. Alle ore 11.00, Mercedes Bresso, presidente della Regione Piemonte presenta il suo romanzo Il profilo del tartufo (Rizzoli), un thriller geopolitico che indaga il rapporto tra enogastronomia e delitto proiettando il Piemonte sullo sfondo di una detection che gela il sangue e seduce il palato.

Il calendario degli incontri di settembre e ottobre è fitto: Alfredo Colitto (Il candidato - Verdenero), Gianluigi Nuzzi (Vaticano Spa - Chiarelettere), Danilo Aro na e Alan D. Altieri (Bad Prisma - Mondadori), Alfredo Chiappori (Quanti denti ha il pescecane - Mursia), Hans Tuzzi (La morte segue i magi - Bollati Boringhieri) e la presentazione ufficiale del primo numero di MilanoNera Mag.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal 15 settembre nasce lo spazio per il “Giallo” a Milano

MilanoToday è in caricamento