rotate-mobile
Giovedì, 2 Dicembre 2021
Cultura Via Pasinetti

Arm on stage stasera alla Salumeria della Musica

Venerdì 19 febbraio 2010, in occasione dell'uscita dell'album Sunglasses Under All Stars”, gli Arm on stage si esibiranno in uno show case d'eccezione alla Salumeria della Musica di via Panisetta. Ingresso gratuito fino a esaurimento posti

Oggi, venerdì 19 Febbraio, esce “Sunglasses Under All Stars”, il disco d’esordio degli ARM ON STAGE e proprio stasera la band di Folco Orselli, Stefano Piro, Alessandro Sicardi e Claudio Domestico sarà lieta di presentarlo dal vivo con un esclusivo showcase, presso la Salumeria della Musica di Milano (, 4) – Inizio concerto ore 21,30. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

L'album è stato prodotto da Lorenzo Aldini e Amedeo Ricciolini - storici fondatori e gestori di locali, tra cui il famoso Ragoo di Milano - che per l'occasione han dato vita ad una nuova etichetta: la Ragoo Productions. Distribuito da Edel, “Sunglasses Under All Stars” è stato registrato nel 2009 alle Officine Meccaniche di Mauro Pagani da Guido Andreani e Antonio Cupertino, poi mixato e masterizzato da Maurizio Macchioni.

ARM ON STAGE è un progetto artistico che unisce tre cantautori e un compositore-orchestratore d’eccezione. Ognuno ha alle spalle diverse produzioni in lingua italiana ma in questo progetto cantano in inglese, per cercare nuove strade nel loro percorso, magari anche fuori dall’Italia. Folco, Stefano, Alessandro e Claudio si sono ritrovati in un casolare immersi nel verde fra colli sperduti ed evocativi, dando vita alla loro prima, perfetta creatura, “Sunglasses Under All Stars”, un disco di dieci tracce corpose e coese, che strizzano l’occhio alla psichedelia evoluta degli anni 70 e al rock classico ma non rumoroso.

Con questo disco gli ARM ON STAGE hanno liberato tutta la loro “improvvisione” - un neologismo coniato dalla band per indicare il mix creativo fra improvvisazione e visione - e hanno saputo costruire un esordio che brilla soprattutto per la spiccata personalità della band, la grande precisione tecnica e stilistica, oltre alla capacità compositiva e d’orchestrazione.  La natura è una delle principali fonti di ispirazione per gli ARM ON STAGE, come dimensione primordiale per ritrovare le primogenie energie creative e raggiungere la perfezione che lo spettacolo del mondo ogni giorno mette davanti ai nostri occhi. I testi di “Sunglasses Under All Stars” si ispirano anch’essi alla natura ed assumono una rilevanza spirituale e onirica a seconda dei temi che di volta in volta la band tratta nelle canzoni. Sabrina Pria ha prestato la sua collaborazione ai testi, trasformando le “improvvisioni” in visioni, e Dave Muldoon ha contribuito alla supervisione grammaticale e alla pronuncia.

Gli Arm on stage suoneranno ancora a Milano il
20/03/2010 Milano @ La Casa 139
25/03/2009 Milano @ Ragoo
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arm on stage stasera alla Salumeria della Musica

MilanoToday è in caricamento