Martedì, 22 Giugno 2021
Cultura

Arte come veicolo di comunicazione

Mini rassegna d'arte su tematiche attuali per non farci smettere di riflettere. Opere di Giuseppe Viola

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Presso lo Spazio Si del Comune di Basiglio "Arte come veicolo di comunicazione" dall' 8 marzo 2016 al 23 maggio. Presso lo Spazio Si del Comune di Basiglio, grazie al Vice Sindaco e Assessore Cultura e Istruzione Lidia Reale, dall' 8 marzo 2016 parte il ciclo con mini rassegne d'arte " Arte come Veicolo di Comunicazione" che ha già visto nello scorso aprile (sempre presso lo spazio del Comune) due grandi opere di Giuseppe Viola provenienti dalla Collezione " Museo della Pace".

Questo progetto è rivolto a ricordare e celebrare momenti, situazioni che diamo per scontate. L'arte di Giuseppe Viola come sempre , tramite la sua forza comunicativa, aiuterà a farci riflettere. L'8 marzo, saranno visibili opere che offrono un breve riassunto del percorso della donna, come ad esempio "Ragazze in moto" o " La violinista" luogo comune pensare che le donne non possano avere le stesse abilità e la stessa dimestichezza di un uomo in sella ad una moto o con un violino.

Le opere provengono dall'Archivio Storico Maestro Giuseppe Viola, noto artista milanese ( 1933 -2010) vissuto per oltre 30 anni a Basiglio con un curriculum di oltre 200 esposizioni nazionali ed internazionali, tra le quali ricordiamo le più recenti a Palazzo Te di Mantova (con oltre 100 opere esposte), Palazzo Pirelli di Milano e Museo Diocesano di Mantova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arte come veicolo di comunicazione

MilanoToday è in caricamento