Lunedì, 14 Giugno 2021
Cultura Porta Volta

M’arte di Natale: “A Natale regaliamo arte e non fuffa”

Una mostra di 15 artisti con riffa natalizia, per vincere un'opera d'arte originale degli espositori. Dal 10 al 17 dicembre venite a scoprire l'arte libera!

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Lo Spazio M’Arte in occasione delle festività è lieta di inaugurare giovedì 10 dicembre alle 18 l’evento M’Arte di Natale: Mostra - Riffa. I 15 artisti partecipanti presenteranno 2 lavori ciascuno e per la mostra realizzeranno anche una speciale opera raffigurante un particolare di una delle opere esposte o la poetica che in generale li riguarda. Queste ultime verranno donate a M’Arte e costituiranno la base per la riffa d’arte che avverrà nel corso dell’inaugurazione e il giorno del finissage, il 17 dicembre. Il pubblico, con una modesta spesa economica, verrà quindi coinvolto nel gioco dell’estrazione a caso di un’opera realizzata ad hoc dagli artisti partecipanti. Artisti emergenti, accomunati tutti da una libertà, da un’ indipendenza espressiva e da un desiderio di condivisione e confronto diretto con gli artisti e con il pubblico. L’esposizione, come già avvenuto nei 6 mesi di mostre realizzate nel periodo di Expo, è autofinanziata e autogestita dagli artisti protagonisti dello Spazio M’Arte e da coloro che espongono le opere. L’idea della mostra ed in particolar modo il coinvolgimento diretto del pubblico vogliono ribadire i concetti e la filosofia alla base dello Spazio, ovvero quello di uno Spazio artistico libero, dove poter scardinare quei meccanismi elitari propri del sistema dell’arte attuale, un posto, cioè, dal quale gli Artisti in coro lanciano un appello: “l’Arte è di chi la crea e di chi ne rimane incantato. Riappropriamocene. Non lasciamo che sia sequestrata da pochi professionisti del mercato, da mercanti e gallerie inaccessibili”.

Artisti partecipanti: Cristina Donati Meyer; Gabriele Camerini Guglielmi; Eric De Paoli; Francesca Giraudi; Adelaide Desirèe Fontana; Simona Ciaramicoli; Reip Inart/ Elmod; Luigi Modesti; Simona Marcimino; Lucia Sanavio; Claudia Scalera; Giovanni Branciforte; Giulia Lazzaron; Sibilla Iacopini; Rita Scarpelli. M’Arte di Natale: Mostra - Riffa rimarrà allestita nello Spazio M’Arte, in Corso Garibaldi 11 – Via Rivoli 4 a Milano, dal 10 al 17 dicembre 2015, con i seguenti orari: Inaugurazione Giovedì 10/12 dalle 18 alle 20.30 con Riffa d’Arte e buffet bio/veg.; Venerdì 11 dalle 11 alle 19; Sabato 12 e Domenica 13 dalle 11 alle 20; Da Lunedì 14 a Mercoledì 16 dalle 11 alle 19; Giovedì 17 dalle 11 alle 20.30 con finissage dalle 18. L’ ingresso è libero. Per informazioni telefonare al n. 02 86463111.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M’arte di Natale: “A Natale regaliamo arte e non fuffa”

MilanoToday è in caricamento