rotate-mobile
Cultura

Artistica-mente Toscanaccio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Mostra Artistica-mente La Casa delle Arti – Spazio Alda Merini di Milano ospita la mostra del Maestro Toscanaccio Dal 10 Dicembre 2015 al 6 Gennaio 2016. La Casa delle Arti – Spazio Alda Merini ospita “Artistica-mente”, una mostra dell'artista Giuseppe Vittorio Scapigliati, in arte Toscanaccio. L'esposizione è un tributo all’artista, senese di nascita ma romano di adozione, scomparso lo scorso 6 febbraio. Le sue opere trovano la giusta collocazione nella casa dedicata alla poetessa Alda Merini proprio per le analogia di originalità, spontaneità e metaforica espressione di bellezza.

Attraverso questa installazione l’arte raggiunge il suo scopo: dar corpo all’immaginazione per mezzo del talento, il talento del genio. Le opere rispecchiano l'animo di Toscanaccio: sono originali, creative ed eccentriche. I tratti tipici dell'artista vengono esplicitati attraverso le superfici accartocciate e colorate ricche di tubi e manichini, anche se non manca il simbolismo celato dietro ai colori e ai glitter. La grafica dei quadri inoltre ha un ordine infinito e ripetitivo, quasi compulsivo. Allo stesso tempo le opere sono però estremamente tecniche, ingegnose e sofisticate, nelle quali tutto è in sintonia, perfettamente definito e definibile.

La mostra sarà aperta al pubblico dal 10 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016 con i seguenti orari: Lunedì dalle 19 alle 23 Martedì e mercoledì dalle 10 alle 13. Da giovedì a domenica dalle 18 alle 22. Infoline: 347.43.71.565.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artistica-mente Toscanaccio

MilanoToday è in caricamento