Cultura

Avenue Q, pupazzi e attori insieme sul palco

Dal 10 al 22 novembre al Teatro nuovo “Avenue Q”, uno spettacolo unico che ha per protagonisti dei pupazzi e degli attori veri

Dal 10 al 22 novembre al Teatro Nuovo “Avenue Q”, uno spettacolo unico che ha per protagonisti dei pupazzi fatti vivere da attori che, recitando accanto a loro, ne completano le intenzioni, le espressioni e l’energia.

E così all’improvviso, ci si ritrova in una dimensione dove il pupazzo e l’attore si sono fusi in un unico personaggio e non si percepisce più dove inizia uno e finisce l’altro.

Lo spettacolo ha debuttato off-Broadway nel marzo del 2003, a luglio dello stesso anno si è trasferito a Broadway registrando un successo incredibile, generando altre versioni a Londra e in vari paesi del mondo; ha vinto vari premi tra cui 3 Tony Awards come miglior musical, miglior soggetto originale e migliori musiche originali.

La storia è uno spaccato di vita di un gruppo di amici-vicini di casa, dove le diverse storie si intrecciano, affrontando una serie di grandi temi di attualità, comuni in tutto il mondo, a volte anche scottanti, ma che trattati dai pupazzi diventano decisamente comici.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avenue Q, pupazzi e attori insieme sul palco

MilanoToday è in caricamento