rotate-mobile
Cultura Garibaldi / Piazza Gae Aulenti

'Biancoinverno': si accende l'albero di Natale in Duomo, tutte le iniziative

Anche una pista di Curling in Gae Aulenti. Quattro gli alberi di Natale: oltre al grande abete di Piazza Duomo, un allestimento prezioso caratterizzerà l’albero nell’Ottagono in Galleria Vittorio Emanuele. Novità di quest’anno saranno l’albero e gli addobbi presso la Darsena

Il "via ufficiale" viene dato il 6 dicembre 2014, con l’accensione del grande albero di Natale in piazza del Duomo. Da quel momento in poi, fino all’Epifania, a Milano sarà "Biancoinverno", il tradizionale calendario di eventi per le festività. Più di cento gli appuntamenti, moltissimi quelli gratuiti, coordinati e patrocinati dall’Amministrazione comunale per bambini e famiglie, milanesi e turisti. Il programma completo della manifestazione.

Quattro gli alberi di Natale: oltre al grande abete di Piazza Duomo, un allestimento prezioso caratterizzerà l’albero nell’Ottagono in Galleria Vittorio Emanuele. Novità di quest’anno saranno l’albero e gli addobbi presso la Darsena, una’area che sta rinascendo, e un abete illuminato in Largo Cairoli, un albero di 12 metri illuminato con 10.000 led a basso consumo realizzato da Parmalat in collaborazione con Newcast e Max Up. Ben 5 saranno le piste di pattinaggio attive in città: Piazza Gae Aulenti ne ospiterà due, in una delle quali i milanesi potranno cimentarsi con il Curling, disciplina originaria della Scozia che per la prima volta approda in una piazza a Milano.

Nei Giardini Indro Montanelli prenderà vita, dal 6 dicembre, il Villaggio delle Meraviglie, con la casa di Babbo Natale e due piste di pattinaggio, una per i grandi e una dedicata ai più piccoli. Si pattinerà anche alla Fabbrica del Vapore su una pista coperta di 500 mq, mentre in Piazza Lombardia protagonista sarà l’hockey su ghiaccio dove, grazie alla collaborazione con la storica società Hockey club Milano, grandi e piccoli potranno avvicinarsi a questo splendido sport.

Le luci caratterizzeranno il Biancoinverno mai come quest’anno. Duecento luoghi di Milano illuminati a festa. Tra questi, gli allestimenti speciali in Galleria renderanno ancor più suggestivo il Salotto di Milano. Anche le storiche porte della città si accenderanno: da Porta Romana a Porta Nuova, da Porta Ticinese fino ai Caselli Daziari di Piazza XXV Aprile. I colori del blu e del bianco risplenderanno grazie alle bellissime luminarie non solo in corso Buenos Aires, piazza Oberdan e corso Venezia, ma dai prossimi giorni anche in periferia, Rogoredo - Santa Giulia e Quarto Oggiaro, grazie il progetto promosso da Confcommercio Milano condiviso e finanziato da Sky Italia. In Corso Como protagoniste saranno delle originali istallazioni artistiche a led che illumineranno la via nel segno della creatività.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Biancoinverno': si accende l'albero di Natale in Duomo, tutte le iniziative

MilanoToday è in caricamento