rotate-mobile
Giovedì, 26 Maggio 2022
Cultura

La biblioteca del Fondo Walter Tobagi donata al comune: andrà alla Sormani

Tremila volumi che arricchiranno la collezione della biblioteca centrale sui temi del giornalismo e dei mass media

I circa 3 mila volumi e pubblicazioni del Fondo Walter Tobagi sono stati donati al comune di Milano. Finora appartenevano alla scuola di giornalismo intitolata al giornalista del Corriere della Sera ucciso in un attentato terroristico nel 1980, a 33 anni, dalla nenonata "Brigata 28 marzo", gruppo terroristico di estrema sinistra guidato da Marco Barbone.

Tra i libri, si trovano volumi sul giornalismo di guerra risalenti agli anni '70, testi sulla comunicazione digitale, studi sulla libertà di stampa e sul pluralismo dei media, riviste, tesi di laurea e saggi di vari temi. I volutmi arricchiranno la collezione già esistente alla biblioteca Sormani sui temi della stampa e del giornalismo e saranno disponibili per la consultazione e la documentazione.

«Siamo molto felici di accettare questa importante donazione perché siamo convinti che un’informazione approfondita e di qualità sia essenziale ad una cultura civica democratica, soprattutto in un’epoca di grandi cambiamenti tecnologici e mediatici come quella che stiamo vivendo», ha affermato Filippo Del Corno, assessore alla cultura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La biblioteca del Fondo Walter Tobagi donata al comune: andrà alla Sormani

MilanoToday è in caricamento