rotate-mobile
Cultura Città Studi / Piazza Leonardo Da Vinci

Botellòn in piazza Leonardo: residenti 'sul piede di guerra'

Una festa con musica e alcol è in programma venerdì. Già mille persone hanno confermato la partecipazione. Granelli (Sicurezza): "Evento illegale, prenderemo provvedimenti"

20mila invitati. Un titolo che è abbastanza un programma: "Botellòn la rinascia: si beve e si balla". Tutto questo in piazza Leonardo Da Vinci, venerdì 5 settembre, a partire dalle 22.30. 

L'annuncio viene dato su Facebook (qui). Il botellòn, di origine spagnola - letteralmente, 'bottiglione' -, è una festa altamente 'alcolica' (i partecipanti si portano da bere) in una vasta area pubblica. Tutto questo condito dalla musica.  

«Dopo l’ultimo evento dell’11 luglio — scrivono gli organizzatori — con circa 2mila partecipanti, Edizioni limitate-Limited edition vuole regalare un buon rientro dalle ferie proponendo l’ultimo incontro. La musica e il parco della piazza faranno da contorno per quest’ultimo appuntamento di piazza del 2014».

I residenti non ci stanno. Dopo l'ultima festa - scrive Il Giorno - i residenti avevano raccolto oltre 500 firme per chiedere «di escludere la piazza dagli spazi concedibili per rave party e manifestazioni analoghe che violino le leggi a tutela della salute pubblica, del decoro, della sicurezza e della tranquillità dei cittadini». Il dopo, secondo chi abita in zona, era stato pessimo: sporcizia, degrado, ragazzi completamente ubriachi. E musica martellante tutta la notte. 

L'assessore comunale alla Sicurezza Marco Granelli segnalerà il problema al Comitato per l'Ordine e la sicurezza: "Siamo contrarissimi. Occorre prendere provvedimenti, la manifestazione si volge nella totale illegalità". 

Botellòn, il rave party di piazza Leonardo da Vinci © Marco Cagnolati

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botellòn in piazza Leonardo: residenti 'sul piede di guerra'

MilanoToday è in caricamento