Cultura Porta Vittoria / Via Antonio Fogazzaro

E’ di Milano la miglior pizzeria d’Italia, il premio va alla “Briscola” di via Fogazzaro

Al venticinquesimo campionato mondiale della pizza, la pizzeria "Briscola" - in via Fogazzaro a Milano - è stato premiato come miglior locale di tutta Italia con oltre cinquemila voti

Le pizze di "Briscola" - Foto da Fb

Un luogo dove la tradizione partenopea si fonde con l’attenzione al benessere e alla convivialità. Un ambiente caldo e sempre accogliente. Quattro mura, teatro di una vera e propria confraternita, dove gustare una pizza d’eccellenza. Anzi, la migliore d’Italia. 

La “Briscola” di via Fogazzaro, zona Porta Romana, è stata eletta come migliore pizzeria d’Italia alla venticinquesima edizione del “Campionato mondiale della pizza” che si è svolto lo scorso weekend a Parma. 

Accanto ai classici premi - la medaglia d’oro è andata al francese Ludvic Bicchierai e alla sua pizza con tartare di orata, fiori di zucca e gamberi freschi -, quest’anno la competizione ha voluto premiare anche la “miglior pizzeria d’Italia”, scelta da un sondaggio online che ha registrato più di trentamila voti e ha coinvolto oltre quattrocento locali di tutta Italia. 

Il primo posto, con più di cinquemila voti, è andato proprio alla “Briscola”, che ha anticipato Sardasalata di Licata e Caruso di Trecate. 

“La nostra pizza - spiegano i fondatori di Briscola - è realizzata con un mix di farine Dallagiovanna, che compongono un impasto lievitato almeno 24 ore ed è disponibile nei formati classica e pizzine, da condividere”. 

A far innamorare i clienti, oltre al gusto, è anche l’atmosfera, con “Briscola” che da sempre ha cercato di essere un “club della pizza” dove trascorrere una serata in buona compagnia con tante pizze dai gusti diversi e qualche brocca di birra o vino per riscaldare l’atmosfera”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E’ di Milano la miglior pizzeria d’Italia, il premio va alla “Briscola” di via Fogazzaro

MilanoToday è in caricamento