rotate-mobile
Cultura Via Dante Alighieri

Sfigurata e bruciata dal marito col cherosene, lancia la campagna a Milano

La toccante storia di Valentina Pitzalis a Palazzo Marino

Con al suo fianco la conduttrice televisiva Geppi Cucciari, l'assessore comunale al Benessere Chiara Bisconti e il sindaco Giuliano Pisapia, a Palazzo Marino, Valentina Pitzalis, la giovane donna che nell'aprile 2011 venne cosparsa di cherosene dal marito che le diede fuoco lasciandola sfigurata, ha raccontato mercoledì 19 novembre la campagna di comunicazione, sensibilizzazione e raccolta fondi '#credevofosseamore', promossa da 'Fare x bene onlus'.

Attraverso un sms solidale al numero 45594, attivo fino al 30 novembre, è fin da ora possibile dare un concreto aiuto ai progetti di accoglienza, assistenza e consulenza legale e psicologica alle vittime di abusi e violenze e a "Di Pari Passo", un percorso di educazione all'affettività, alle differenze di genere e contro le discriminazioni nelle scuole secondarie d'Italia di primo e secondo grado. 2 euro da cellulare e 2 o 5 euro anche con chiamata da rete fissa.

La campagna ha visto coinvolte per la causa le migliori eccellenze del panorama italiano. Dal 23 novembre sarà on air anche uno spot tivù per la campagna, firmato da Federico Brugia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfigurata e bruciata dal marito col cherosene, lancia la campagna a Milano

MilanoToday è in caricamento