rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cultura Cornaredo / Viale della Repubblica

Cornaredo, riecco il mega campo di tulipani

I proprietari hanno iniziato la semina. Si punta a superare il successo dello scorso anno

Per ammirare di nuovo la splendida distesa di colori bisognerà aspettare ancora un po', ma i lavori sono già iniziati. Tornerà presto a fare bella mostra di sé il magnifico campo di tulipani di Cornaredo che lo scorso anno aveva lasciato a bocca aperta migliaia di visitatori

In settimana, infatti, Edwin e Nitsuhe - i due giovani agricoltori olandesi che hanno ideato il tutto - hanno ricevuto i bulbi da piantare e hanno dato il via all'opera. "Abbiamo ordinato solo le varietà più belle della scorsa primavera - hanno annunciato i due - e anche tante nuove varietà. Quest'anno saranno più di duecento". 

Cornaredo, il campo di tulipani

Lo scorso anno - ed era la prima volta in assoluto - il campo aveva riscosso un successo incredibile con il giardino "you pick" - l'unico in Italia dov'è possibile raccogliere un tulipano e portarlo a casa - che era stato letteralmente preso d'assalto. Nel giardino era possibile ammirare 250mila fiori di oltre 180 varietà diverse: numeri che quest'anno Edwin e Nitsuhe hanno intenzione di superare. 

I lavori di semina, quindi, sono iniziati ed è probabile che l'apertura sarà, proprio come lo scorso anno, verso la fine di marzo. Anche la formula d'ingresso dovrebbe restare invariata: nessun biglietto d'ingresso, ma tre euro per acquistare due tulipani da cogliere e tenere come ricordo. 

L'arrivo dei bulbi a Cornaredo - Video Miranda Legtenberg

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cornaredo, riecco il mega campo di tulipani

MilanoToday è in caricamento