rotate-mobile
Cultura

Gran Premio di Formula 1: a Monza c'era pure il bolide in dotazione all'Arma dei carabinieri

La nuova “Alfa Romeo Giulia”, è stata affiancata alla “storica” Alfa Romeo Giulia 1600

Il Gran Premio d’Italia 2016 di Monza ha visto il contributo di tutti i reparti del Comando provinciale carabinieri di Milano, dai militari impegnati abitualmente nel controllo del territorio, agli specializzati delle unità cinofile e artificieri anti-sabotaggio.

Carabinieri in 'mostra' per la F1

Nell'occasione il sottosegretario Luca Lotti, il presidente del Coni, Giovanni Malagò, e il presidente dell'Aci, Angelo Sticchi Damiani, hanno mostrato particolare interesse per la Lotus "Evora" in dotazione all'Arma dei Carabinieri per assicurare spostamenti ad alta velocità in caso di emergenze sanitarie che comportino il trasporto di materiali biologici, presente nell'ambito dell'evento sportivo.

La corsa è stata accompagnata dalla manifestazione “Monza GP 2016 – Great Place”, nella centrale piazza Trento e Trieste del capoluogo brianzolo, dove la nuova “Alfa Romeo Giulia”, è stata affiancata alla “storica” Alfa Romeo Giulia 1600, a testimonianza del connubio fra tradizione e innovazione che caratterizza da sempre l’Istituzione. Nell’occasione è stato mostrato al pubblico anche la nuova moto Aprilia “Caponord”, in dotazione ai motociclisti dell’Arma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gran Premio di Formula 1: a Monza c'era pure il bolide in dotazione all'Arma dei carabinieri

MilanoToday è in caricamento