Martedì, 15 Giugno 2021
Cultura

Dal 10 dicembre “Cenerentola – il musical” agli Arcimboldi

Dal 10 al 20 dicembre, presso il teatro degli Arcimboldi, “Cenerentola – il musical”. A 10 anni dalla versione cinematografica portata sugli schermi dalla Walt Disney, arriva per la prima volta in Italia

cenerentola1vA 10 anni dalla versione cinematografica portata sugli schermi dalla Walt Disney, arriva per la prima volta in Italia il Musical tratto dalla più celebre delle fiabe, firmato “Rodgers & Hammerstein” (autori, tra gli altri, di classici come “Tutti insieme appassionatamente”, “Il Re ed Io”, “Oklahoma”, “Carousel”, “South Pacific”).

Roberta Lanfranchi darà tutta la sua dolcezza e la sua semplicità al personaggio del titolo in un allestimento che farà della “magia” il proprio punto di forza.

Antonio Cupo vestirà i panni di un Principe dalla forte umanità che cerca nella semplicità e nel contatto con le persone umili il riscatto da una vita blindata dal protocollo della nobiltà.

Giulio Farnese “en travesti” nei panni della “matrigna” completa un ricco cast in cui troviamo Manuela Tasciotti nel ruolo della Regina (che fu di Whoopy Goldberg) e la rivelazione di Hairspray Giovanna D’Angi a dare tutta la sua verve ad una comicissima sorellastra.

Con loro, Francesca Nerozzi (l’altra sorellastra), Daniela Simula (la fatina narratrice), Piero Di Blasio (il ciambellano), Enrico Baroni (il Re).
A fare da cornice il corpo di ballo diretto da Luciano Cannito.

Musiche Richards Rodgers
Libretto Oscar Hammerstein II
Traduzione e adattamento Massimo Romeo Piparo
Adattamento liriche Francesca Nicotra e Emanuele Friello

Cenerentola
Dal 10 al 20 dicembre
Teatro Arcimboldi


cenerentola2o
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal 10 dicembre “Cenerentola – il musical” agli Arcimboldi

MilanoToday è in caricamento