Venerdì, 18 Giugno 2021
Cultura

Cleaning day alla scuola Monte Velino

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Sabato 2 aprile dalle ore 9.30 alle ore 13.30 si è svolto un Cleaning Day all'Istituto Comprensivo Tommaso Grossi-Monte Velino. In occasione del Cleaning Day Istituzionale del 2-3 Aprile 2016 organizzato dall'Assessorato ai Lavori Pubblici, il Rotary Club Sezione Castello e il Rotaract Sezione Castello, hanno pulito l'Istituto Comprensivo Tommaso Grossi di via Monte Velino con il supporto tecnico del Comitato Abruzzi Piccinni.

Il Rotary Club Sezione Castello e il Rorataract Castello aveva già provveduto nell'ottobre 2015 a pulire e a finanziare i costi di materiali e vernici della sede dell'Istituto Comprensivo Tommaso Grossi di via Colletta. 64 volontari hanno ripulito con vernice i mattoni del lato di viale Molise della scuola cancellando oltre 250 scritte vandaliche. Il resto della struttura essendo di supporto lapideo verrà ripulito da operatori con idro-pulitrici.

"L'obiettivo di questo evento di clean-up - dichiara Fabiola Minoletti impegnata in più campagne antigraffiti- è di creare degli esempi virtuosi, attraverso un'azione dal basso che s'ispira a una cultura del fare, di rendere il cittadino sin da giovane protagonista nella lotta contro il degrado.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cleaning day alla scuola Monte Velino

MilanoToday è in caricamento