rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

Primavera-estate 2018: i migliori concerti da non perdere

Le esibizioni live da segnare in agenda. Eminem, Shakira, Iron Maiden, Ennio Morriconi e molti altri

Con l'arrivo della bella stagione, in città tornano anche tantissime date live. Si va dall'esibizione di vere star come Eminem, per la prima volta in Italia (il 7 luglio da Experience) e Shakira (il 21 giugno al Mediolanum Forum) a spettacoli delle migliori artiste italiane, quali Giorgia (il 7 e l'8 marzo al Mediolanum Forum) e Gianna Nannini (il 13 aprile al Mediolanum Forum), da compositori straordinari come Ennio Morricone (il 6 marzo al Mediolanum Forum) a band metal del calibro di Iron Maiden (il 9 luglio all'Ippodromo di San Siro). Già a febbraio, inoltre, si parte alla grande con i concerti di Jovanotti (per dodici serate al Mediolanum Forum) e lo spettacolo di Goran Bregovic (il 6 all'Arcimboldi). Ecco i migliori concerti della primavera-estate 2018, mese per mese.

Marzo

Il 3 marzo il deejay pop dance Alan Walker è al Fabrique; il 4 marzo Guè Pequeno canta al Fabrique; il 6 marzo Ennio Morricone dirige le proprie musiche al Mediolanum Forum; e l'8 marzo il re elettro swing Parov Estelar suona all'Alcatraz.

Si continua il 7 e l'8 marzo con le due tappe del tour Oro Nero di Giorgia al Mediolanum Forum; il concerto di Umberto Tozzi, il 13 marzo all'Arcimboldi; il concerto rock metal di Black Label Society, il 16 marzo all'Alcatraz; e il live di Francesca Michielin, il 17 marzo al Fabrique.

Il mese si chiude poi con lo spettacolo dei Phoenix, il 20 marzo al Fabrique; l'esibizione dei Punkreas, il 24 marzo all'Alcatraz; e la data del tour D'amore d'autore di Gianni Morandi, il 28 marzo al Mediolanum Forum.

Aprile

Il 2 aprile il giovanissimo Harry Style canta al Mediolanum Forum; il 5 e il 6 aprile Massimo Ranieri è al Teatro Dal Verme; l'8 Norah Jones presenta Day Breaks all'Arcimboldi; e sempre in questo teatro suona il mitico Bob Dylan il 9 aprile.

Si prosegue poi con: il concerto di Angelo Branduardi, al Nazionale il 10 aprile; il live degli Afterhours, al Mediolanum Forum il 10 aprile; il concerto di Lana del Rey, l'11 aprile al Mediolanum Forum; l'attesa esibizione di Riki, il 12 aprile all'Alcatraz; la nuova data del tour Fenomenale di Gianna Nannini, il 13 aprile al Mediolanum Forum; e l'appuntamento con Nek, Max Pezzali e Francesco Renga, il 19 e 20 aprile al Mediolanum Forum.

Il 22 aprile è la volta degli Editors, al Mediolanum Forum; e il 23 aprile quella di Brunori Sas, all'Arcimboldi.

Maggio

Biagio Antonacci canta al Mediolanum Forum il 9 e il 10 maggio; e Anastacia al Teatro Ciak il 10.

Giugno

Il 1° giugno J-Ax e Fedez si esibiscono a San Siro con La finale; il 19 giugno il leggendario Marilyn Manson è all'Ippodromo di San Siro; il 20 giugno Cesare Cremonini fa tappa a San Siro con Stadi 2018; e il 22 giugno i Pearl Jam salgono sul palco di Experience.

La stella del pop Shakira è al Mediolanum Forum il 21 giugno; la band indie rock The Killers suona da Experience insieme a Liam Gallagher il 21 giugno; Queen of The Stone Age, The Offspring e Wolf Alice si alternano sul palco di Experience il 24 giugno; i Negramaro presentano Amore che torni a San Siro il 27; e Carlos Santana suona all'Ippodromo di San Siro il 28 giugno.

Luglio

Il 7 luglio Eminem dà il suo primo concerto in Italia da Experience; il 9 luglio Iron Maiden suona all'Ippodromo di San Siro; il 17 Justice e MGMT si esibiscono dal vivo, sempre all'Ippodromo di San Siro; il 20 sale sullo stesso palco anche The Chemical Brothers; e il 27, sempre all'Ippodromo è la volta del leggendario Robert Plant.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primavera-estate 2018: i migliori concerti da non perdere

MilanoToday è in caricamento