Concerto del re dell'hip hop French Montana: a Milano il 20 novembre

Il rapper di Casablanca si esibirà per la prima volta in Italia

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Giovedì 20 novembre French Montana, l'artista Hip hop più quotato del momento, si esibirà a Club Haus 80's, la discoteca di via Valtellina 21. Il debutto italiano del rapper di Casablanca e' stato organizzato assieme ad Uptown Nights, società milanese che organizza serate hip hop attiva in Italia da circa vent'anni e che ha ospitato durante le sue serate dj e rapper di fama internazionale.

French Montana e' autore di brani come 'Don't panic'. Nato a Rabat nel 1984, inizia a lavorare nella musica nel 2002 sotto il moniker Young French. Nei primi anni di carriera lavora principalmente come produttore per la sua Cocaine City Records. Nel periodo 2009-2011 realizza una serie di mixtape pubblicati da Coke Boys/Evil Empire in formato digitale.Nel 2011 firma un contratto con la Bad Boy Records e Interscope. Collabora con diversi rapper e cantanti della scena statunitense quali Future, Kid Ink, Danny Brown, Macklemore, Iggy Azalea e altri.

Nel novembre 2012 pubblica il mixtape Mac & Cheese 3, che contiene collaborazioni con Diddy, Rick Ross, Ma$e, Fabolous, Tyga, Chinx Drugz, MGK. Nell'ottobre 2012 viene annunciato il suo album di debutto Excuse My French, pubblicato nel maggio 2013. Al disco collaborano Snoop Dogg, Ne-Yo, 2 Chainz, Nicki Minaj, Drake, The Weeknd, Scarface, Ace Hood e tanti altri artisti. L'album, anticipato da ben tre singoli (Pop That, Freaks e Ain't Worried About Nothing), raggiunge la quarta posizione della classifica Billboard 200. Anche nel 2013 partecipa a diversi dischi di altri artisti collaborando con will.i.am, Daddy Yankee, Jennifer Lopez, Chris Brown, ASAP Ferg, Miley Cyrus e altri.

Torna su
MilanoToday è in caricamento