Lunedì, 20 Settembre 2021
Cultura Cornaredo / Viale della Repubblica

Cornaredo, ecco i gatti più belli del mondo

Sabato 10 e domenica 11 aprile, esposizione internazionale felina a Cornaredo. Ma non saranno solo i gatti ad essere protagonisti: a farsi ammirare, ci saranno anche i pitoni e i rettili di tutto il mondo. Ingresso dalle 10 alle 19, ecco i dettagli

Cornaredo - A fare bella mostra di sé, al Palazzetto dello Sport di Viale della Repubblica, ci saranno loro: i felini provenienti da tutto il mondo. Sabato 10 e domenica 11 aprile, infatti, ci sarà l'Esposizione Internazionale Felina con "I gatti piu' belli del mondo". Una manifestazione patrocinata dal Comune che prevede la mostra di centinaia di gatti di razza che, sotto l'egida della F.I.A.F. (Federazione Italiana Associazioni Feline) verranno giudicati da Giudici Internazionali WCF (World Cats Federation) nel Best in Show in programma al pomeriggio di entrambe le giornate.


Si potranno ammirare tanti gatti, anche di razze sconosciute e rare, provenienti da tutti Paesi del mondo.
I mille colori dei gatti Persiani ed Orientali, il fascino dei siamesi, la potenza dei "giganti" Maine Coons e Norvegesi delle Foreste, il mistero dei Birmania, l'eccentricità degli "alieni" Devon Rex, la simpatia dei British, degli Europei e dei Blu di Russia, l'eleganza dei Burmesi, la riservatezza dei Certosini.


Collateralmente all'Expo Felina vi sarà anche la Mostra "Reptilia Expo" ove si potranno osservare tanti serpenti tra i più belli ed affascinanti: pitoni reali, un esemplare di pitone molurus albino di oltre 4 metri per 70 kg di peso, boa constrictor, l'aggressivo pitone di seba, la temibile anaconda, colubridi asiatici ed americani, il falso corallo ed il serpente "mangiatore di serpenti", il serpente "volante" , serpenti velenosi opistoglifi e tanti altri e poi ancora scinchi, gechi, l'iguana, la lucertola gigante africana, il drago barbuto, il "collerico" varano argentino, le cimici giganti assassine, il millepiedi gigante africano e tanti altri; tutti naturalmente vivi!


Una occasione davvero unica per ammirare i più bei gatti del mondo e gli animali più misteriosi ed affascinanti del pianeta ovvero i rettili!
Inoltre dal sito web: www.expofelina.it si può stampare il coupon che, presentato alle biglietterie del Palazzetto dello Sport, dà diritto a ricevere un simpatico omaggio.




I GATTI PIU' BELLI DEL MONDO

(Esposizione Internazionale Felina)

in più REPTILIA EXPO

(rettili vivi da tutto il mondo)

CORNAREDO

PALAZZETTO DELLO SPORT

VIALE DELLA REPUBBLICA

SABATO 10 e DOMENICA 11 APRILE 2010

Ingresso pubblico dalle ore 10 alle ore 19

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cornaredo, ecco i gatti più belli del mondo

MilanoToday è in caricamento