Venerdì, 25 Giugno 2021
Cultura

A Milano il primo corso di "bondage romantico"

Al termine del corso, le coppie (non necessariamente uomo/donna, ma anche donna/donna e uomo/uomo purché stiano insieme) saranno in grado di riprodurre in totale autonomia un karada, ovvero una legatura completa

Bondage

Cosa succede quando un sexy shop online al femminile incontra il bondage? Che un nuovo corso interamente dedicato alle coppie abbia inizio. Love Bondage è infatti il primo corso di bondage romantico realizzato da MySecretCase e dal Dr.Fatso, esperto in tecniche di legatura e BDSM, per rivoluzionare l’idea stessa di bondage ed instaurare all’interno della coppia nuove dinamiche di complicità e fiducia.

Il corso, della durata di 4 ore, partirà domenica 4 ottobre presso lo Spazio Continuum di via Stendhal 43 a Milano. Per iscriversi è sufficiente compilare il form o manifestare il proprio interesse qui per richiedere il corso nella propria città di residenza.

Il programma delle 4 ore di corso è così articolato: un’introduzione ad opera del Dr.Fatso sulle implicazioni psicologiche del bondage, sulle norme di sicurezza (accorgimenti, rischi e controindicazioni) e sulla qualità dei materiali da utilizzare; tecniche di legatura del polso con una sola corda, di legatura dei polsi uniti e di legatura delle braccia al corpo; tecniche di legatura delle caviglie e delle ginocchia; infine, tipologie di legatura, da quella “comoda”, meno limitante e da tenere su a lungo, alla “hogtie”, più fitta e complessa.

Al termine del corso, le coppie (non necessariamente uomo/donna, ma anche donna/donna e uomo/uomo purché stiano insieme) saranno in grado di riprodurre in totale autonomia un karada, ovvero una legatura completa. Il Dr.Fatso mostrerà come eseguire i nodi avvalendosi dell’aiuto di una modella, la sola ad essere toccata e legata da lui. Le coppie saranno successivamente chiamate a replicare la tecnica suggerita scambiandosi i ruoli, di modo che entrambi i partner sperimentino le diverse esperienze di “legato” e “legatore”, “sottomesso” e “dominatore”. Le corde necessarie allo svolgimento del corso, meglio se in cotone semplice o ritorto, sono acquistabili sin da subito sul sito di MySecretCase.com oppure in sede il giorno stesso del corso.

Soft bondage? Non proprio, il bondage romantico è qualcosa di più. Lontano da qualsiasi forma di esibizionismo, il Love Bondage si propone come un’occasione di profonda conoscenza di sé, dell’altro e del rapporto di coppia. Lasciarsi legare e suggerire al partner come farlo implica infatti un atto di abbandono e di fiducia che non solo contribuisce a rilasciare ogni tensione, ma aiuta ad aprirsi completamente all’altro. Chi lega, dall’altra parte, si assume il compito delicato di prendersi cura del legato, fortificando il suo senso di responsabilità. La coppia ne esce così rivoluzionata nelle sue fondamenta, intimamente legata non solo nel fisico, ma anche e soprattutto nello spirito.

Qui per iscriversi al corso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Milano il primo corso di "bondage romantico"

MilanoToday è in caricamento