rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura Tortona

Corso di formazione professionale per operatori in teatro counseling

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Corso di formazione professionale per operatori in teatro counseling. La Scuola di Teatro Teatri Possibili ha istituito dal 2013 un Corso Triennale di Alta Formazione professionale riconosciuto dalla Federazione Associazioni Italiane di Psicoterapia e Counselor (F.A.I.P.) con lo scopo di formare Operatori in Teatro counseling.

Il corso di studi, della durata di tre anni, è finalizzato all’acquisizione di competenze drammaterapeutiche in ambito preventivo e riabilitativo. E’ soprattutto un percorso didattico esperenziale che favorisce l’apprendimento della teoria e delle tecniche di teatroterapia nella conduzione di classi o di gruppi.

Il corso di Formazione Professionale è indirizzato ad attori professionisti o amatoriali, allievi attori, registi, ricercatori, formatori, lavoratori dello spettacolo, psicologi, psicoterapeuti, psichiatri, counselor, operatori nel settore socio-assistenziali e a chi opera nella associazioni di aiuto in genere e per chiunque desideri avvicinarsi ad una nuova professionalità.

Al termine del triennio, a seguito della tesi ed esame finale sostenuto davanti al presidente della F.A.I.P., verrà riconosciuto adeguato diploma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso di formazione professionale per operatori in teatro counseling

MilanoToday è in caricamento