rotate-mobile
Cultura Piazza Duomo

Natale e Santo Stefano a Milano 2014: cosa fare, musei aperti e appuntamenti

Ingresso gratuito alle collezioni permanenti dei Musei Civici il 4 gennaio e l'estensione degli orari delle mostre di Palazzo Reale dedicate a Chagall, Van Gogh e Segantini, che resteranno aperte la domenica fino alle 21

Dalla vigilia di  ‎Natale‬ all’Epifania le festività a Milano saranno all’insegna della cultura e dell’arte, grazie all’apertura dei Musei Civici e delle mostre, con alcune novità (tutti gli eventi selezionati da MilanoToday): l’ingresso gratuito alle collezioni permanenti dei Musei Civici il 4 gennaio e l’estensione degli orari delle mostre di Palazzo Reale dedicate a Chagall, Van Gogh e Segantini, che resteranno aperte la domenica fino alle 21, il lunedì dalle 9.30 alle 19.30 e a Capodanno dalle 14.30 fino alle 22.30.

Lo comunica Palazzo Marino. I dettagli sull'offerta natalizia di tutte le sedi espositive e museali civiche sono qui. 

Da non perdere anche la mostra gratuita in Sala Alessi, a Palazzo Marino, sulla Madonna Esterházy di Raffaello. Fino al 6 gennaio sono in programma in città, inoltre, tante iniziative per bambini e famiglie, come laboratori di costruzione di giochi, film all'Anteo, racconti animati, spettacoli di marionette e molto altro. Qui il programma. 

"Se avete voglia di stare all'aria aperta vi ricordiamo, invece, che sono attive sette piste di ghiaccio ‪‎Biancoinverno‬, dove fare pattinaggio, curling e hockey", scrive ancora il Comune.

"Infine, un pensiero per gli altri: ci attendono ore di temperature molto rigide, perciò se vedete senzatetto e persone in difficolta ricordatevi di allertare il Centro Aiuto della Stazione Centrale ai numeri 02/884.47643 - 646 - 647- 648 - 649. Grazie", conclude Palazzo Marino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale e Santo Stefano a Milano 2014: cosa fare, musei aperti e appuntamenti

MilanoToday è in caricamento