Giovedì, 24 Giugno 2021
Cultura

Dal 10 al 25 ottobre la mostra su Sergio Staino

Sarà aperta al pubblico dal 10 al 25 ottobre, presso la Galleria Civica di Monza. E' la mostra 'Sergio Staino: umorista tra il fucile e la rosa', promossa dalla Fondazione Franco Fossari ripercorre la storia e l'evoluzione del personaggio "Bobo" che compie 30 anni

Bobo compie 30 anni e per festeggiarlo la Fondazione Franco Fossati dedica al suo autore una mostra. La mostra 'Sergio Staino: umorista tra il fucile e la rosa' verrà ospitata alla Galleria Civica di Monza e sarà aperta al pubblico dal 10 al 25 ottobre 2009.

L'evento farà parte della manifestazione 'La Ghignata', rassegna internazionale di satira, umorismo e fumetto. Staino sarà presente all'inaugurazione, sabato 10 ottobre, alla Galleria, per incontrare amici e fan e per ritirare il premio 'Ghignata d'Oro 2009'.

L'esposizione comprende con una serie di disegni originali che ripercorrono la carriera di Staino e che illustrano l'evoluzione grafica  e ideologica del personaggio nel corso di questi trent'anni. Bobo fece la sua prima comparsa nel 1979, sul mensile di fumetti Linus.

Bobo, impegnato a sinistra e prototipo dell'italiano medio pensante, lavoratore e disilluso padre di famiglia, ha usato per divertire milioni di lettori, passando tra le pagine di diversi quotidiani e riviste, dove spesso commentava i fatti del giorno in modo incisivo.

staino3
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal 10 al 25 ottobre la mostra su Sergio Staino

MilanoToday è in caricamento