rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Cultura

Il legame tra Duomo e Leonardo, da sabato al museo della Scienza

Al Museo della Scienza e della Tecnica, da sabato 17 ottobre, sarà possibile scoprire il legame tra Leonardo da Vinci e il Duomo di Milano. Un multimedia, un laboratorio e un’animazione teatrale vi sveleranno tutti i segreti

Da sabato 17 ottobre, al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, si potrà scoprire il legame tra il genio di Leonardo da Vinci e il simbolo del nostro capoluogo, il Duomo. Il tutto grazie ad una applicazione multimediale, un laboratorio, in un mettersi alla prova come scalpelli e una animazione teatrale.

“Progetti come questo, che indagano l’intenso rapporto tra  Leonardo  e il più significativo dei monumenti della città, il Duomo, confermano ancora una volta come sia inscindibile il legame di Milano con il genio di Vinci. Il milanese Leonardo con la sua arte e capacità di innovazione, unite alla straordinaria architettura del Duomo, diventano così la sintesi migliore dell’identità e dell’immagine della città anche in  vista di Expo 2015” ha commentato l’assessore Orsatti.

“Il progetto Leonardo e il cantiere del Duomo di segna un’opportunità significativa per il Museo: quella di raccontare una storia importante per l’identità di Milano, come quella del suo Duomo, andando oltre le proprie collezioni” ha sottolineato il direttore generale del Museo, Fiorenzo Galli.

L’inziativa Duomo-Leonardo si inserisce nel panorama più ampio del nuovo progetto museologico di allestimento della "Galleria Leonardo" che il Museo realizzerà nei prossimi anni, progetto questo che consentirà ai visitatori di Expo 2015 di conoscere l'importante contribuito che il genio di Vinci diede alla costruzione del Duomo di Milano.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il legame tra Duomo e Leonardo, da sabato al museo della Scienza

MilanoToday è in caricamento