rotate-mobile
Sabato, 27 Novembre 2021
Cultura

Festa del Teatro, spettacoli gratis e a non più di 4 euro

Inizia il 23 ottobre la quarta Festa del Teatro: oltre 200 spettacoli, a ingresso libero o con un prezzo massimo di 4 euro, distribuiti in 99 siti, tra teatri, spazi pubblici e sedi monumentali. Tra gli spettacoli: Perestrojka al Teatro dell'Elfo

Inizia a Milano il 23 ottobre la quarta Festa del Teatro: oltre 200 spettacoli, a ingresso libero o con un prezzo massimo di 4 euro, distribuiti in 99 siti, tra teatri, spazi pubblici e sedi monumentali.

Partenza con il botto per la manifestazione: Valentina Cortese, madrina della manifestazione, inaugurerà la festa al teatro Out Off con un recital tratto dal Magnificat di Alda Merini; a chiudere la rassegna sarà invece il musical Pinocchio di Saverio Marconi, reduce da un successo internazionale importante.

La maggior parte degli spettacoli saranno concentrati nel weekend tra sabato 24 e 25 ottobre, quando gli appassionati del teatro potranno scegliere tra una moltitudine di rappresentazioni a prezzi assolutamente ridotti: alcuni saranno gratuiti, ma quelli a pagamento non costeranno più dio 4 euro.

Alcuni degli spettacoli: Perestrojka al Teatro dell'Elfo, D'Ora in poi, con Paolo Rossi al Teatro Oscar, Un ispettore in Casa Birling con Andrea Giordana al Manzoni. “Il teatro è una forma espressiva che veicola messaggi positivi, che consente di liberarsi dalla volgarità e dalla faziosità quotidiane” ha dichiarato Umberto Maerna, assessore provinciale alla Cultura.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa del Teatro, spettacoli gratis e a non più di 4 euro

MilanoToday è in caricamento