Cultura

Parte il “Tram di Babbo Natale”, per raccogliere le letterine

Da sabato 5 a domenica 20 dicembre girerà per le vie di Milano il “Tram di Babbo Natale”: sosterà tutti i weekend dalle ore 10,30 alle ore 16,30 presso alcuni capolinea per raccogliere le letterine dei bambini. Gli aiutanti di Babbo Natale distribuiranno inoltre panettoni

Parte il “Tram di Babbo Natale”, per trascorrere in allegria le feste natalizie con i bambini della città e recapitare le loro letterine a Babbo Natale.

Da sabato 5 a domenica 20 dicembre il tram di Babbo Natale sosterà tutti i weekend dalle ore 10,30 alle ore 16,30 presso i capolinea di alcune linee ATM, visitando le zone della Città.

In occasione delle festività di Sant’Ambrogio e dell’Immacolata (il 7 e l’8 dicembre), inoltre, la vettura effettuerà due fermate straordinarie sempre nello stesso orario.

Otto le tappe in programma. Si parte da Piazza 6 febbraio, in Zona 8, per arrivare fino al Gratosoglio, in Zona 5.

I bambini della Città potranno così visitare il tram di Babbo Natale e vivere la magica atmosfera natalizia. La vettura sarà allestita con sacchi di juta, coloratissimi pacchi regalo e decorazioni appese ovunque. Simpatiche renne affacciate ai finestrini richiameranno l’attenzione dei più piccoli che saranno accolti festosamente da animatori vestiti di bianco.

Saliti a bordo, i bambini potranno ritirare gratuitamente la cartolina natalizia, realizzata dal Comune di Milano, che dovrà essere affrancata e imbucata nelle apposite cassette postali rosse, posizionate all’interno del tram. Il personale di Poste Italiane provvederà a timbrare le cartoline augurali con uno speciale annullo filatelico, disegnato dallo specialista Andrea Avanzi, appositamente realizzato per l’occasione.

Gli aiutanti di Babbo Natale distribuiranno inoltre ai più piccoli panettoni e cartoline colorate dove scrivere sogni, proposte e desideri per vivere meglio il loro quartiere e la loro città. Le “letterine civiche” verranno raccolte nelle teche di cristallo posizionate all’interno della vettura.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte il “Tram di Babbo Natale”, per raccogliere le letterine

MilanoToday è in caricamento