rotate-mobile
Cultura

Al Museo di Storia naturale arriva l'enorme "Spinosaurus"

Un gigante (più grande del T-Rex) vissuto 95 milioni di anni fa. Era semi-acquatico, e riusciva a cacciare anche in ambiente marino

In occasione di Expo 2015, al Museo di storia Naturale di Milano (Porta Venezia), sarà possibile ammirare lo Spinosaurus aegyptiacus, un 'gigante' vissuto 95 milioni di anni fa, il cui aspetto è stato scoperto recentemente. 

Il team di ricerca internazionale - tra cui i paleontologi Nizar Ibrahim e Paul Sereno della University of Chicago; Cristiano Dal Sasso e Simone Maganuco del Museo di Storia Naturale di Milano e Samir Zouhri dell'Université Hassan II Casablanca (Marocco) - ha scoperto in Spinosaurus tutta una serie di adattamenti acquatici precedentemente sconosciuti tra i dinosauri.

Era capace di cacciare anche in ambiente acquatico, ed era più grande del Tirannosauro (oltre i 16 metri di lunghezza), uno dei più grandi carnivori viventi scoperti sulla Terra. 

La mostra in corso a Washington nella sede della National Geographic Society, con la ricostruzione e le ossa del dinosauro, sarà trasferita nella prossima primavera a Milano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Museo di Storia naturale arriva l'enorme "Spinosaurus"

MilanoToday è in caricamento