menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Una ricostruzione del dinosauro (foto Geo Model Simone Maganuco)

Una ricostruzione del dinosauro (foto Geo Model Simone Maganuco)

Al Museo di Storia naturale arriva l'enorme "Spinosaurus"

Un gigante (più grande del T-Rex) vissuto 95 milioni di anni fa. Era semi-acquatico, e riusciva a cacciare anche in ambiente marino

In occasione di Expo 2015, al Museo di storia Naturale di Milano (Porta Venezia), sarà possibile ammirare lo Spinosaurus aegyptiacus, un 'gigante' vissuto 95 milioni di anni fa, il cui aspetto è stato scoperto recentemente. 

Il team di ricerca internazionale - tra cui i paleontologi Nizar Ibrahim e Paul Sereno della University of Chicago; Cristiano Dal Sasso e Simone Maganuco del Museo di Storia Naturale di Milano e Samir Zouhri dell'Université Hassan II Casablanca (Marocco) - ha scoperto in Spinosaurus tutta una serie di adattamenti acquatici precedentemente sconosciuti tra i dinosauri.

Era capace di cacciare anche in ambiente acquatico, ed era più grande del Tirannosauro (oltre i 16 metri di lunghezza), uno dei più grandi carnivori viventi scoperti sulla Terra. 

La mostra in corso a Washington nella sede della National Geographic Society, con la ricostruzione e le ossa del dinosauro, sarà trasferita nella prossima primavera a Milano.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona rossa: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento