rotate-mobile
Cultura

Duomo di cioccolato concorre al Guinness 2010

Marco Della Vecchia ed altri 8 pasticceri si sono alternati nella realizzazione della cattedrale in cioccolato che domani sarà pesata da un giudice londinese per concorrere al nuovo guinnes dei primati

Terminata la riproduzione in scala del Duomo di Milano realizzata in cioccolato bianco e domani al centro commerciale Carosello di Carugate  sisvolgerà la cerimonia ufficiale con pesatura dell'opera per l' assegnazione del Guinness World Record 2010 come scultura più pesante in cioccolato.

All'evento sarà presente un giudice londinese inviato dalla Commissione che procederà con le operazioni di pesatura della riproduzione "dolce" della cattedrale, per la quale si sono alternati 8 ore al giorno per 7 giorni consecutivi Mirco Della Vecchia e altri 8 pasticceri. E grazie ai 200 kg medi al giorno di scarti provenienti dal  blocco iniziale, saranno circa 2 mila i sacchettini di cioccolato distribuiti dagli incaricati del centro commerciale per un incasso di 5 mila euro che saranno destinati al progetto. Una casa per Hubens'della Fondazione Francesca Rava Italia Onlus attiva nella ricostruzione di Haiti.

Il primato da battere, fissato a 3.500 kg, risale al 2009 ed é detenuto dallo stesso Della Vecchia. Se tale peso sarà superato, il Duomo di cioccolato entrerà a tutti gli effetti nella storia dei Guinness.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Duomo di cioccolato concorre al Guinness 2010

MilanoToday è in caricamento