rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Cultura

A Milano una temporary escape room: per uscire bisogna capire chi è l'assassino

L'iniziativa per il lancio del libro 'Le sette morti di Evelyn Hardcastle': tutte le info

Una presentazione insolita per un libro: a Milano aprirà una temporary escape room costruita sulla trama di un romanzo: 'Le sette morti di Evelyn Hardcastle' dello scrittore inglese Stuart Turton.

Apre grazie alla collaborazione tra la casa editrice Neri Pozza e The Impossible Society. Il libro uscirà il 28 marzo, ma già dal 21 marzo, e fino al 31 luglio, gli appassionati di enigmi e misteri potranno misurarsi con le atmosfere di Blackheath House, la maestosa residenza di campagna dove è ambientato il romanzo.

La escape room più grande d'Italia

Descritto come un giallo in cui Agatha Christie incontra Black Mirror, il volume prende le mosse dal ballo in maschera indetto da Lord Peter e Lady Helena Hardcastle. Alle undici di sera, la morte bussa a Blackheath House: Evelyn, la giovane e bella figlia di Lord Peter e Lady Helena, muore per un colpo di pistola.

Tutte le escape room di Milano: la guida

L'invito al ballo si rivela un gioco spietato e una trappola inaspettata. Nella escape room - il gioco  consiste nel risolvere enigmi per fuggire dal posto in cui i partecipanti si trovano rinchiusi - i giocatori hanno un'ora di tempo per risolvere il mistero: chi ha ucciso Evelyn?

La copertina del libro della escape room

Copertina libro Le sette morti di Evelyn Hardcastle-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Milano una temporary escape room: per uscire bisogna capire chi è l'assassino

MilanoToday è in caricamento