rotate-mobile
Cultura

Expo riapre le porte: riecco gli eventi nel parco Experience tra "Albero della vita" e musica

Anche nel 2017 il parco Experience, nato sulle "ceneri" di Expo, riaprirà le porte al pubblico

Il Parco Experience, il grande parco nato sulle ceneri dell’Expo di Milano, torna nel 2017. 

Da fine maggio a novembre, proprio come nel 2016, la grande area di Rho ospiterà eventi musicali, sportivi e l’immancabile spettacolo dell’Albero della Vita, uno dei pochi simboli ancora in piedi dell’Esposizione universale. 

La prima grande novità del nuovo anno - evidenzia il comune di Milano in una nota - è l’ampliamento dell’Open Air Theatre che avrà una capienza di diciassettemila posti contro i dodicimila dello scorso anno. Il teatro - che ha ospitato nel 2016 i grandi concerti di Bocelli, della Scala, di Gianna Nannini e Antonello Venditti - cambierà infatti fisionomia in modo da permettere la presenza di un pubblico ancora più numeroso diventando sempre più la piattaforma cittadina per i grandi concerti e festival estivi. 

Anche per il 2017 Palazzo Italia, la casa tricolore durante Expo, sarà aperto al pubblico e sarà utilizzato per mostre e altre iniziative culturali. Rispetto alla prima edizione di Experience - sottolinea palazzo Marino - raddoppierà l’aerea a disposizione dei visitatori arrivando a quattrocentomila metri quadrati contro i centottantamila dell’ultima edizione.

Così, spiega il comune, “i visitatori potranno avere a disposizione per tutta l’estate 2017 un luogo di pieno di iniziative uniche”. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo riapre le porte: riecco gli eventi nel parco Experience tra "Albero della vita" e musica

MilanoToday è in caricamento