rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Cultura

Weekend a Palazzo Reale, l’Oriente in mostra

Anche se Natale si avvicina e i fine settimana si passano a comprare regali, Palazzo Reale offre un sorprendente scorcio sull’Oriente. E poi concerti e per gli amanti della natura, un’esposizione dedicata alle orchidee

Il Natale si avvicina e probabilmente i weekend sono dedicati allo shopping per i regali, ma nel fine settimana milanese  non ci sono solo acquisti.

Da venerdì sera fino a domenica si terrà presso lo Spazio Pergolesi, la mostra Milan Art Affairs Special Event, un'altissima selezione di opere d'arte contemporanea che definisce un qualificato ed esclusivo momento di approfondimento sul discorso dell'arte oggi.

Dal 10 dicembre invece Marco Paolini sarà in scena, con I Mercanti di Liquore, al Teatro Ventaglio Smeraldo con lo spettacolo “I Miserabili. Io e Margaret Thatcher”: l’opera ricostruisce in quadri la metamorfosi della società italiana a partire dagli anni ’80 ad oggi.

Sabato sera invece il concerto di Julian Plenti ai Magazzini Generali. Dietro lo pseudonimo Julian Plenti si cela Paul Banks il frontman, cantante e chitarrista, della band newyorkese degli Interpol, che presenta in questa occasione il suo nuovo disco da solista

Sabato e domenica, per gli amanti della natura, una due giorni dedicata alle orchidee: al Museo Diocesano c’è la seconda edizione di Orticoline d'Inverno, la mostra-mercato di fiori e piante organizzata da Orticola di Lombardia.

Fino a domenica poi alla Fiera di Rho la mostra dell’artigianato italiano, europeo e internazionale: un modo per acquistare regali di natale particolari, ma anche di fare un salto nella cultura enogastronomica di tutto il mondo. 

Tornando alle mostre, Palazzo Reale è il posto dove andare se siete affascinati dall’Oriente: dal 7 dicembre il museo ospita la mostra “Giappone. Potere e splendore 1568 -1868”, una selezione di oltre duecento capolavori conservati nei più prestigiosi musei giapponesi.

In contemporanea da venerdì 11 in altre sale del palazzo oltre 180 opere di circa 50 artisti degli ultimi 15 anni della Repubblica Popolare Cinese.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Palazzo Reale, l’Oriente in mostra

MilanoToday è in caricamento