Giovedì, 24 Giugno 2021
Cultura

Un ponte di Sant’Ambrogio all’insegna dei mercatini di Natale e delle mostre

Un fine settimana quello che sta per iniziare molto lungo: lunedì infatti per il milanesi è Sant’Ambrogio, la festa del santo patrono della città: diversi mercatini natalizi, mostre e la fiera del libro usato

Un fine settimana quello che sta per iniziare molto lungo: lunedì infatti per il milanesi è Sant’Ambrogio, la festa del santo patrono della città. Vediamo cosa offre Milano in questo weekend speciale e giù carico di atmosfera natalizia

Da venerdì fino al 6 gennaio, i giardini di Via Palestro ospitano il “Villaggio delle Meraviglie”, un parco tematico dedicato alle famiglie. Ci saranno mercatini di Natale, banchi enogastronomici e il cinema 4d.

Per i più grandicelli invece, venerdì sera ai Magazzini Generali BuggedOut! Una miscela ormonale e visiva in cui Electro, Rock, HipHop e House si mischiano perfettamente nei DJ Sets di ospiti internazionali.

Sabato invece apre il quinto Salone del Libro Usato, una buona occasione per scambiare i propri libri già letti con quelli di qualcun altro e rinnovare la propria libreria. L’evento si tiene in Fiera a Milano.

Sabato è anche il giorno degli Oh Bej, Oh Bej!, la tradizionale fiera di Sant’Ambrogio. Spostata dalla sua collocazione originale, da qualche anno l’evento si è trasferito davanti e intorno al Castello Sforzesco: un’occasione anche questa per qualche regalo natalizio economico e per le frittelle e le caldarroste, immancabili compagne di shopping.

Da lunedì invece Palazzo Reale ospita la mostra “Giappone. Potere e splendore 1568 -1868”, una selezione di oltre duecento capolavori conservati nei più prestigiosi musei giapponesi.

Sempre in tema di mostre dal 4 dicembre presso la Galleria del Credito Valtellinese di Milano saranno esposte le opere surrealiste dell’artista francese Maurice Henry, provenienti dal Centre Pompidou di Parigi, dal Musee Tomi Ungerer di Strasburgo e da diverse collezioni private.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un ponte di Sant’Ambrogio all’insegna dei mercatini di Natale e delle mostre

MilanoToday è in caricamento