rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura

Fashion e Design si incontrano all'Ottagono della Galleria Vittorio Emanuele

All'Ottagono, per quattro giorni, installazioni, performance e sfilate di alcuni dei nomi più importanti dello stile italiano. Una jam sessions unica, dove design e moda si incontrano, svelando tutti i retroscena del mondo dorato delle passerelle.

Un appuntamento riservato esclusivamente a tutti quello del Fashion and Design 2.0, il palco che per quattro giorni, dal 23 al 26 settembre, accoglie alcuni dei marchi più famosi della moda italiana, nella cornice del salotto buono della città, l'Ottagono.

  Alle 19.00, mentre gli uffici si svuotano e la città si riempie di passanti, parte la sfilata di scarpe Scholl  


L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Milano e organizzata dalle redazioni di Grazia e Interni, vuole avvicinare quanto più possibile la città all'evento che ne stravolge i connotati due volte l'anno. E per questo rende la moda finalmente accessibile a tutti, trovando una location suggestiva e centralissima, oltre che svelare i trucchi degli addetti ai lavori.


Quattro designer ed architetti hanno arricchito la Galleria Vittorio Emanuele con installazioni dal forte valore simbolico, che celebrano la contaminazione tra design e stile italiano, legandosi a nomi come Tod's e Moncler. Il tutto a circondare un palcoscenico e una gradinata, la Fashion Design House, posta nel centro della galleria e attorno alla quale poter passeggiare, per scoprire anche la frenesia che accompagna e caratterizza i backstage delle sfilate di moda. Il trucco e parrucco come mai si era potuto vedere finora.

Milano Fashion e Design 2010 - Foto: Desirèe Sigurtà


Per la prima giornata di eventi, Fashion and Design 2.0 ha reso omaggio ad alcuni nomi storici dell'abbigliamento e delle calzature, come Triumph e Geox. L'arredamento della passerella è curato ogni giorno da un designer e marchio diverso.


Alle 19.00, mentre gli uffici si svuotano e la città si riempie di passanti, parte la sfilata di scarpe Scholl. Attorno alla Fashion Design House si forma rapidamente un capannello di curiosi, che si accalcano per rubare uno scatto in questa insolita scenografia. La serata prosegue a ritmo di musica, con il dj set curato dalla cantante Malika Ayane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fashion e Design si incontrano all'Ottagono della Galleria Vittorio Emanuele

MilanoToday è in caricamento