rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Cultura

Ferragosto a Milano: c'è il Festival latino-americano

Oltre 250 artisti divisi in dodici gruppi, ciascuno rappresentativo di un paese latinoamericano, partiranno alle 15.30 di sabato da piazza del Cannone fino a piazza Duomo. Per chi resta in città un evento imperdibile il "Gran Carnaval"

Maschere, colori vivaci, spirito e ritmo latino per il ferragosto dei milanesi. Si rinnova in questo modo l'appuntamento con il carnevale d'estate, il 'Gran Carnaval' di Latinoamericando.

Oltre 250 artisti divisi in dodici gruppi, ciascuno rappresentativo di un paese latinoamericano, partiranno alle 15.30 di sabato da piazza del Cannone fino a piazza Duomo. Preludio alla sfilata serale che colorerà il villaggio di Latinoamericando Expo, presso il Forum di Assago. Sarà carnevale brasiliano, caraibico, peruviano, argentino. Una grande fiesta che miscela tradizioni culturali e identità.

Per l'assessore Giovanni Terzi, "continua l'impegno dell' amministrazione per offrire una Milano aperta ad agosto. Quest' anno il ferragosto milanese potrà coinvolgere migliaia di persone per una festa all'insegna del divertimento".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto a Milano: c'è il Festival latino-americano

MilanoToday è in caricamento