rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Cultura

Festa della donna 2010, le iniziative in provincia

Lunedì 8 marzo si celebra la festa della donna. Ecco tutte le iniziative pervenute alla redazione di Milanotoday. Dal teatro alla solidarietà passando per le mostre. E a Sesto San Giovanni gli appuntamenti continuano tutto il mese con la rassegna cinematografica “L'occhio delle donne”

Sesto San Giovanni (MI) – Il calendario degli appuntamenti in occasione della Festa della Donna durerà tutto il mese, a partire da sabato 6 marzo, con l'inaugurazione della mostra pittorica di Renzo Macchi. Appuntamento alle ore 18 presso lo Spazio Contemporaneo – “Carlo Talamucci”, Villa Visconti d’Aragona, via Dante 6. Seguirà  rinfresco. La mostra sarà  aperta sino al 21 marzo con i seguenti orari: da lunedì a venerdì: 16-18.30; sabato e domenica: 10-12 e 15-18.30.

Rassegna cinematografica L'occhio delle Donne. Dal 3 al 31 marzo, ogni mercoledì sera alle ore 21
Cinema Manzoni, Piazza Petazzi 18. Per il programma della rassegna: Ufficio Cultura, tel. 02.36.57.43.25 – culturasesto@sestosg.net

Lunedì  8 marzo, ore 21, presso l'Auditorium della Civica Scuola di Musica, Piazza Oldrini
Forse che la rosa... Una serata tra musica e parole in nome di donna. Testi di Tina Lasco Nicoloso; brani musicali eseguiti da Mariella  Sanvito al violino e Laura  Battilana al pianoforte. In collaborazione con la Civica Scuola di Musica “Gaetano Donizetti”. Ingresso libero.

Rho (MI) - Si comincia con proiezione del film “Il riccio”, di Mona Achache, proposto presso l’Auditorium Comunale di via Meda nella giornata di domenica 7 Marzo. Sono previste due proiezioni: alle ore 16.00 e alle ore 21.00, con ingresso gratuito per le donne. Alle signore saranno offerti mimose e un piccolo rinfresco. Lunedì 8 marzo ore 21, Concerto Giornata della donna: canti al femminile, a cura del Coro Cantosospeso. Appuntamento presso l’Auditorium Comunale di via Meda. Ingresso libero.

Legnano (MI)Domenica 7 marzo “Una mimosa per loro”. Nelle case di riposo il sorriso delle atlete del softball  Legnano: le ragazze del softball legnanese regala alle anziane una mimosa per la festa della donna. Appuntamento alla Casa Residenza “S. Erasmo” (ore 10), alla casa residenza “A. e A. Pozzoli” (ore11) e alla Casa Residenza “L. Accorsi” (ore 12).
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della donna 2010, le iniziative in provincia

MilanoToday è in caricamento