rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Cultura Maciachini / Via Valtellina, 25

Gara di spillatura Heineken e concerto gratuito di Giuliano Palma

Conoscono i segreti della Birra Perfetta e spillarla per loro è un'arte. Questi sono i tratti distintivi dei 115 spillatori professionisti - provenienti da tutta Italia e in rappresentanza di 100 locali - che si affronteranno, sotto gli occhi di una giuria di esperti, durante la finale del contest di spillatura Heineken Star Serve Night

Conoscono i segreti della Birra Perfetta e spillarla per loro è un’arte. Questi sono i tratti distintivi dei 115 spillatori professionisti – provenienti da tutta Italia e in rappresentanza di 100 locali – che si affronteranno, sotto gli occhi di una giuria di esperti, durante la finale del contest di spillatura Heineken Star Serve Night.

QUI PER L'ISCRIZIONE GRATUITA ALL'EVENTO

Obiettivo: entrare nell’albo d’oro della competizione che nelle scorse due edizioni ha visto trionfare la Birreria Bunker di Duino Aurisina (TS) con Ivan Rauber (2013) e Caterina Quinzi (2012). Heineken Star Serve è il programma promosso a livello internazionale da HEINEKEN volto a migliorare il servizio della birra nei punti di consumo attraverso un approccio a 360° che affronta ogni aspetto del processo di spillatura.

Appuntamento il 21 ottobre 2014 presso l’Alcatraz a Milano (via Valtellina 25) dove, a partire dalle 20.30, inizieranno le due manche eliminatorie per individuare i 6 finalisti che si contenderanno il titolo 2014. A partire dalle 21.30 spazio alla musica con concerto live di Giuliano Palma e, a seguire, dj set di Andrea Rock (Virgin Radio). A fine serata verrà proclamato il vincitore del contest. I primi tre classificati si aggiudicheranno l’HEINEKEN Europe Tour: un viaggio che toccherà Lisbona, Bruxelles e Amsterdam, quartier generale di HEINEKEN. Vi aspettiamo, non mancate!

La birra perfetta e la spillatura rappresentano una parte fondamentale del programma di diffusione della cultura birraria nel nostro Paese promosso in questi anni da HEINEKEN Italia e denominato I Love Beer. Se il Master di Spillatura è dedicato agli operatori del settore ed è il punto d’arrivo di un progetto di formazione professionale, ILoveBeer.it ha il compito di offrire, agli utenti della rete, informazioni su un modello di consumo della birra più colto, responsabile e più attento alla qualità del servizio. Non a caso, l’approfondimento sulla Birra Perfetta trova la sua sede naturale proprio sulla piattaforma web.

Focus dedicati, video, consigli degli esperti e il Decalogo della Birra Perfetta: tutte le regole per spillare, servire e gustare la birra perfetta, rigorosamente con la schiuma. Per scoprire il miglior abbinamento tra oltre tremila piatti della tradizione gastronomica italiana (e non) e oltre cento birre di varie tipologie provenienti da tutto il mondo, in mobilità, gli utenti hanno a disposizione la app My Beer Sommelier (nata dalla partnership tra ILoveBeer.it e My Sommelier Italia), la prima applicazione mobile gratuita che diventa uno strumento per diffondere una corretta conoscenza del prodotto e, nello specifico, delle sue potenzialità di abbinamento con il cibo. Per cogliere invece tutti i segreti della spillatura e del corretto servizio, è disponibile la applicazione Le Birre. Servile Bene - realizzata in collaborazione con Unione Nazionale Consumatori.

Un network in continua evoluzione che si rivolge agli operatori e ai consumatori con attività e contenuti mirati. Sempre alla ricerca della Birra Perfetta. Ingresso gratuito previa registrazione sul sito www.starservenight.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gara di spillatura Heineken e concerto gratuito di Giuliano Palma

MilanoToday è in caricamento