rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Cultura

Sport Movies & Tv 2010: dal 28 ottobre al 2 novembre

La 28esima edizione del Festival internazionale dedicato al cinema e alla televisione sportiva si svolgerà presso diverse sedi

La 28esima edizione del Festival internazionale "Sport Movies & Tv 2010" avrà luogo a Milano, dal 28 Ottobre al 2 Novembre presso diverse location. L'evento mondiale dedicato al cinema e alla televisione sportiva costituisce la finale mondiale delle 14 fasi del Circuito Internazionale del "World FICTS Challenge" che si svolgono nei 5 Continenti è organizzato dalla FICTS (Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs).

L'evento si articola in 180 proiezioni, 7 Convegni, 8 Incontri, 3 Workshop, 2 Mostre, 9 Eventi collegati, 4 Conferenze Stampa, 30 Premiazioni e la partecipazione di 230 giornalisti. Una qualificata vetrina internazionale per media, emittenti televisive, network mondiali, case di produzione, produttori, registi, Comitati Olimpici e Federazioni sportive, campioni sportivi, radio, agenzie pubblicitarie e di comunicazione che illustreranno l'universo del cinema e della televisione sportiva attraverso documentari, spot, reportage, fiction, cartoon.

Le sezioni competitive.
Sono 7: 1) Giochi Olimpici / Spirito Olimpico, 2) Documentari, 3) Trasmissioni Tv e Nuove Tecnologie, 4) Sport & Società, 5) Movies, 6) Sport & Pubblicità, 7) Movies & Tv Corti - a tema libero".

Le location. La manifestazione si svolgerà in diverse sedi: il Grattacielo Pirelli ospiterà la "Cerimonia di Inaugurazione", il seicentesco Palazzo Giureconsulti in Piazza Mercanti, 2, sarà il "core business" dell'evento, mentre Palazzo Marino in Piazza della Scala di fronte al famoso Teatro, ospiterà la "Cerimonia di Premiazione" con la consegna delle "Guirlande d'Honneur" ai vincitori di "Sport Movies & Tv".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport Movies & Tv 2010: dal 28 ottobre al 2 novembre

MilanoToday è in caricamento