rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura Bollate / Via Fametta, 1

Un festival di musica al tramonto nella 'Versailles milanese'

A Villa Arconati, la piccola 'Versailles milanese', torna un festival musicale. Appuntamento dal 25 giugno al 17 luglio con la manifestazione

In continuità con l'edizione 2020 - precisano gli organizzatori - anche quest'anno i concerti si terranno nella splendida cornice del giardino alla francese, presso la Facciata sud, nella spettacolare luce del tramonto.

Oltre ad assistere agli spettacoli, i visitatori prima dell'inizio delle performance potranno prendere parte a passeggiatte guidate nel giardino; mentre dopo la loro fine avranno la possibilità di cenare nella villa. Di seguito la locandina con il programma dei concerti.locandina-8

Passeggiade guidate nel giardino delle meraviglie

"Prima del concerto, immergiti nell'atmosfera magica del nostro bellissimo giardino monumentale di Villa Arconati Far - è l'invito degli organizzatori - uno dei pochissimi esempi di giardino all'italiana e alla francese che ancora oggi si conservano in tutta la Lombardia. Statue silenti adagiate nei loro teatri, fontane dagli spettacolari giochi d'acqua, pareti di vegetazione lussureggiante fanno di questo giardino un luogo dal fascino unico. Una passeggiata alla scoperta degli ambienti più suggestivi e recentemente restaurati: la Torre delle Acque e il teatro di Andromeda, lo spettacolare Teatro di Diana, il Teatro di Ercole e la piana dei Limoni, fino a giungere alla Limonaia, dove sarà possibile visitare la mostra fotografica Dialoghi, che raccoglie gli scatti di 30 anni del Festival".

Partenza visita ore 18.45; durata 45' circa; costo 5 euro + d.d.p.; prenotazione obbligatoria esclusivamente on-line (solo per possessori del biglietto del concerto): www.eventbrite.it.

Cene in villa

"Dopo il concerto - continuano gli ideatori della manifestazione - rimani a godere dell'atmosfera incantata della Villa con una cena esclusiva dal menù studiato in armonia con le atmosfere del Festival". Il costo è di 40 euro a persona, i posti sono limitati e la prenotazione consigliata (attraverso un messaggio su WhatsApp) al numero 393.6638140.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un festival di musica al tramonto nella 'Versailles milanese'

MilanoToday è in caricamento