rotate-mobile
Cultura

Le figurine dei 150 personaggi illustri del Milano con il Corriere

Milano viene tratteggiata attraverso 150 personaggi che ne hanno segnato la storia, ritratti in chiave caricaturale dalla matita di Emilio Giannelli: e' 'L'Album di Milano'

Milano viene tratteggiata attraverso 150 personaggi che ne hanno segnato la storia, ritratti in chiave caricaturale dalla matita di Emilio Giannelli: e' 'L'Album di Milano' che il Corriere della Sera regala ai suoi lettori, in collaborazione con la Banca Popolare di Milano.

Da Giuseppe Verdi a Indro Montanelli, da Ottavio Missoni a Papa Montini, dal Manzoni ad Aldo Aniasi: sono 150 i 'grandi milanesi' che ripercorrono la biografia della citta' - dalla meta' degli anni Sessanta dell'Ottocento fino ai giorni nostri - spaziando dall'economia allo spettacolo, dal mondo del lavoro alla politica. L'album e la prima bustina di figurine sara' in regalo venerdi' con il magazine settimanale Sette, che poi, per sette settimane, conterra' due bustine la volta. L'iniziativa prevede inoltre un concorso: 500 bustine contengono infatti una special card che vale per un biglietto di Expo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le figurine dei 150 personaggi illustri del Milano con il Corriere

MilanoToday è in caricamento