Cultura

FilmaMI e FotograMI: Milano vista dai suoi cittadini

Il Comune promuove due concorsi, uno video l’altro fotografico, per invitare i milanesi a raccontare con gli occhi di chi ci vive e lavora quotidianamente, la città, i suoi angoli più caratteristici, i volti dei suoi abitanti, le sue strade e piazze: FilmaMI e FotografaMI

Il Comune promuove due concorsi, uno video l’altro fotografico, per invitare i milanesi a raccontare con gli occhi di chi ci vive e lavora quotidianamente, la città, i suoi angoli più caratteristici, i volti dei suoi abitanti, le sue strade e piazze. I concorsi, FilmaMI e FotografaMI, ideati dall’Assessorato al Turismo, Marketing territoriale e Identità, si rivolgono ad amatori e professionisti e saranno aperti da oggi sino al 10 gennaio 2010.

“Un concorso che unisce nuove forme di comunicazione all’estro creativo per disegnare una nuova immagine di Milano, città che ora si veste dello sguardo dei suoi abitanti”, spiega l’assessore al Turismo, Marketing territoriale e Identità Massimiliano Orsatti. “Grazie al web – aggiunge Orsatti - esploriamo nuovi approcci alla promozione e alla valorizzazione del territorio, dando voce all’insieme di conoscenze oggi sempre più accessibili che permettono al cittadino di diffondere la sua personale visione di Milano e della sua identità”.

Partecipare al concorso è semplice. Basta infatti registrarsi al sito www.100milano.it e inviare il proprio lavoro: una foto in formato Jpeg (1024x768 pixel e non superiore a 5 MB) o un video (della durata massima di 5 minuti e non superiore a 70MB in tutti i formati). Verranno accettati solo i materiali conformi alle direttive previste dal regolamento (in allegato). Tutti i lavori verranno pubblicati in forma anonima per garantire l’imparzialità del giudizio.

Tre i vincitori per le due categorie in concorso, che saranno scelti tra quanti otterranno il maggior numero di preferenze dagli utenti della rete. I contenuti selezionati entreranno a far parte degli strumenti multimediali che l’Amministrazione comunale utilizzerà a partire dalla prossima Bit 2010 per promuovere l’immagine di Milano sia a  livello nazionale che internazionale. 

FilmaMI e FotografaMi rientrano nel progetto “1OOMilano”, che ha lo scopo di valorizzare e far conoscere aspetti poco conosciuti del patrimonio artistico e culturale, attraverso percorsi turistici inediti e contenuti multimediali.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FilmaMI e FotograMI: Milano vista dai suoi cittadini

MilanoToday è in caricamento